Il turno di riposo ferma la capolista Siracusa e il Trapani ne approfitta per prendersi il primato. Basta un gol di Mascari, a inizio secondo tempo, ai granata per vincere 1-0 sul campo della Sancataldese, salendo così a 24 punti, +2 sugli aretusei, ora secondi.
Terza piazza per la Vibonese, che cala il tris in casa del Canicattì: aprono gli ospiti con Ordonez, pareggi a Bonilla, ma nella ripresa i calabresi si riportano avanti con Onraita e, dopo l’espulsione per il biancorosso Gambicchia, arriva l’1-3 finale di Rodriguez.
Sale in zona play-off la Nuova Igea Virtus, che supera 2-0 il Ragusa (in 10 per il rosso a Magrì) con Catanzaro e Longo, a segno al 94’, mentre il Città di Sant’Agata raggiunge il quinto posto grazie al successo esterno in extremis di Reggio Calabria: biancoazzurri avanti con Carrozzo, la Fenice Amaranto pareggia con Barilla, ma al 94’1 -2 ospite con Lo Grande. La squadra di mister Facciolo aggancia a 15 punti il Licata, sconfitto 2-0 dal Lamezia con le reti di Diaz e Palermo.
Risale l’Acireale che, con Cicirello, batte 1-0 la Gioiese, mentre cade in Campania l’Akragas: Real Casalnuovo avanti con il rigore di Reginaldo e il gol di Carnevale, poi i siciliani accorciano con Grillo, restano in dieci per il rosso a Rechichi, subiscono il tris con Dore, ma fissano il definitivo 3-2 con il rigore di Trombino al 95’.
Colpo esterno del Portici che sbanca San Luca: campani sul doppio vantaggio con Schiavi e Maioner, i calabresi accorciano con Said e sprecano il pari con il rigore fallito da Ficara; al 92’ anche il Portici sbaglia un rigore con Marcucci.
Infine, primo punto del Castrovillari, che rimonta due gol al Locri: locali avanti con Morrone e Diakhate, ma i rossoneri si salvano con il rigore di Cosenza e il 2-2 di Romeo.

Risultati 9^ giornata
Acireale-Gioiese 1-0
Canicattì-Vibonese 1-3
Casalnuovo-Akragas 3-2
La Fenice Amaranto-Città di Sant'Agata 1-2
Lamezia-Licata 2-0
Locri-Castrovillari 2-2
Nuova Igea Virtus-Ragusa 2-0
San Luca-Portici 1-2
Sancataldese-Trapani 0-1
Riposa: Siracusa

CLASSIFICA: Trapani* 24, Siracusa* 22, Vibonese* 21, Nuova Igea Virtus 16, Licata 15, Città di Sant'Agata 15, Canicattì 14, Acireale 13, Akragas* 12, Lamezia*° 12, Casalnuovo 12, Sancataldese 11, La Fenice Amaranto*° 11, Ragusa 10, Portici 9, Locri 5, San Luca* 4 (-1), Gioiese 3, Castrovillari* 1
* ha osservato il turno di riposo
°una gara da recuperare

 

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 ottobre 2023 alle 17:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print