Ancora calciomercato per il Città di S.Agata che, reduce dalla prima vittoria in serie D contro il Marina di Ragusa, ha ufficializzato un altro arrivo.

A infoltire la rosa che la dirigenza sta mettendo a disposizione di mister Pasquale Ferrara, sarà il portiere classe 2000 Umberto Basile. Nato a Napoli, il neo biancoazzurro ha fatto il suo esordio nel mondo del calcio con la maglia della Lazio disputando i campionati Nazionali Under 15 e 17. Successivamente è approdato al Piacenza dove ha difeso la porta della Berretti ed è stato aggregato alla prima squadra in Lega Pro.
La scorsa stagione ha iniziato in Serie D nel Vis Artena, mentre a dicembre si è trasferito all'Atletico Fiuggi sempre in D: "Sono felice di essere a Sant'Agata - ha dicharato Basile -. Ho avuto modo di conoscere persone eccezionali e serie come il direttore e il mister. Ho trovato un gruppo fantastico e coeso che mi ha accolto benissimo. La vittoria di domenica ci ha dato una grande carica per il prosieguo della stagione. Abbiamo tutte le carte in regola per toglierci grandi soddisfazioni visto che parliamo di un gruppo che ha grandi qualità morali e tecniche".

In precedenza, il club aveva anche annunciato il tesseramento di Simone Giuffrida, classe 2001 di origine etnea, che ha esordito proprio contro i ragusani. Centrocampista dai piedi buoni, calcisticamente ha mosso i suoi primi passi nel Katane Soccer. Successivamente è approdato al Catania e con la maglia rossoazzurra ha disputato il campionato Under 17 Nazionale e quello Berretti, mentre nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Giarre in Eccellenza collezionando 26 presenze e 2 gol. 

Intanto, per preparare al meglio la difficile sfida di Acireale, ila squadra biancoazzurra martedì ha ripreso gli allenamenti, ieri ha svolto una doppia seduta, mentre oggi pomeriggio è prevista la classica sgambatura in famiglia, con la possibilità per mister Ferrara di provare l'undici di domenica. Venerdì ancora allenamento al Fresina, mentre sabato è prevista la rifinitura e, al termine, la conferenza stampa pre partita. Domenica mattina la partenza per Acireale.

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 ottobre 2020 alle 09:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print