C’è già il vuoto alle spalle del Catania. La capolista vince anche contro il Canicattì, con un secco 3-0 firmato Rizzo e Jefferson (doppietta) e allunga a +10 sul secondo posto. Gli etnei approfittano così dello scontro diretto tra Vibonese, terza, e Lamezia, secondo: il derby calabrese si decide nei minuti di recupero delle due frazioni e, infatti, nel primo tempo passano in vantaggio gli ospiti con Addessi, mentre al 97’ pareggiano i locali con il rigore di Balla.
Sale al quarto posto il Locri che batte 2-1 il Città di Sant’Agata: Carella prima sbaglia un rigore (para Curtosi), poi firma il vantaggio e Furina realizza il raddoppio, mentre i biancoazzurri accorciano con Calafiore.
A chiudere la zona play-off ecco il Ragusa, che supera 2-1 il Real Aversa, di nuovo in campo dopo due rinvii: siciliani sul doppio vantaggio con Cess e Randis, ma i campani dimezzano le distanze con Del Prete.
Stesso risultato per il Trapani che, in rimonta, supera il Santa Maria Cilento: al gol di Tandara, i siciliani rispondono con il rigore di Falcone e il gol di Musso, mentre al Licata basta l’1-0 di Ouattara per imporsi nel derby contro l’Acireale.
Doppio colpo calabrese in trasferta: il Castrovillari passa 3-1 in casa del Paternò che, dopo il vantaggio di Lautaro Fernandez, si arrende a Longo e Dorato (doppietta), mentre il Cittanova conquista la sua prima vittoria nello scontro salvezza sul campo della Mariglianese: decide la rete di Crucitti per lo 0-1 finale. 
Infine, senza reti la sfida San Luca-Sancataldese.

Risultati 11^ giornata
Catania-Canicattì 3-0
Trapani-Santa Maria Cilento 2-1
Licata-Acireale 1-0
Locri-Città di Sant’Agata 2-1
Paternò-Castrovillari 1-3
Ragusa-Real Aversa 2-1
San Luca-Sancataldese 0-0
Mariglianese-Cittanova 0-1
Vibonese-Lamezia Terme 1-1

CLASSIFICA: Catania 31, Lamezia 21, Vibonese 20, Locri 18, Ragusa 17, Real Aversa** 15, Città di Sant'Agata 15, Trapani* 15, Licata 15, Castrovillari 15, Paternò 13, Canicattì 12, Santa Maria Cilento* 12, San Luca 12, Acireale 11, Sancataldese 11, Cittanova 8, Mariglianese 3
*gare in meno
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 novembre 2022 alle 17:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print