Il Meriven vince il derby (10-3) contro il Real Merì e mantiene la vetta della classifica. Il primo tempo inizia sottotono per il Meriven che subito dopo il calcio d'inizio passa in svantaggio. Poco dopo arriva la rete del pareggio su corner con un grandissimo tiro al volo di La Valle. Alcuni minuti e il capitano Emanuele Accetta non sbaglia davanti al portiere e porta il Meriven in vantaggio. Il Real Merì resta sempre in partita e porta il risultato sul 2-2, ma due reti in rapida successione per D'Angelo e Accetta fanno chiudere il primo tempo sul risultato di 4-2.

Nel secondo tempo il Meriven entra in campo con uno spirito diverso e, aumentando il ritmo, dà inizio ad una goleada con protagonista il capitano Accetta (autore di cinque reti) e le marcature di D'Angelo (autore di una doppietta), Fede e Pietrini intervallate dalla terza rete del Real Merì. Nel secondo tempo seconda presenza stagionale per il secondo portiere Samuele Accetta, fratello del capitano, che ha sostituito l'ammonito Giacopello e nei minuti finali esordio per il classe '99 Nicolò Venuto, entrato al posto dello stesso Samuele Accetta.

Da lodare il lavoro svolto dall'allenatore del Meriven, Massimiliano Fede che, nonostante i numerosi infortuni, facendo ruotare tutti i componenti della squadra, riesce ad ottenere importanti successi e a mantenere la vetta della classifica. Per il Meriven il prossimo impegno è a Messina in casa della Pgs Luce sabato 3 dicembre alle 15.
 

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 29 novembre 2016 alle 13:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print