Con le prime sei tutte impegnate a scontrarsi fra di loro, era prevedibile che, la decima giornata del campionato di serie C2 girone C, portasse con sé degli stravolgimenti importanti all’interno classifica generale. E così è stato.

Il Città di Oliveri batte il Mortellito 6-4 e si erge solitario in vetta. Rimane, comunque, fiducioso il tecnico ospite e per nulla ridimensionato nelle ambizioni: “Abbiamo cominciato con un discreto ritmo andando subito in vantaggio meritatamente, e, per circa 20 minuti, abbiamo giocato molto bene. Poi, non siamo stati bravi su una palla inattiva e loro ne hanno approfittato. Subito dopo, in contropiede, realizzano il 2-1. Nel secondo tempo, a causa di 2 autogol, abbiamo perso un po' di lucidità, inserendo il quinto uomo cercavamo di riprendere la partita portandoci sul 5-3. Tuttavia, tra sfortuna e bravura del portiere avversario, non siamo riusciti ad accorciare. Alla fine il 6-4 è giusto, ma sono sereno perché, incontrando la prima in classifica, ho capito che non c'è la solita squadra "ammazza" campionato, piuttosto, un equilibrio tra 5/6 compagini di pari livello ed essendo ancora lungo il torneo, è tutto da decidere”.

Alla formazione di Leggio non riesce a rispondere il Meriven, falcidiato dalle assenze e, sconfitto 6-3 da una sorprendente Pgs Luce, brava, pur andando sotto per le marcature di Gitto e Accetta, a non mollare, dando luogo ad una rimonta di notevole spessore. Dapprima Bucca e Lauro riequilibrano la gara, successivamente Branca (2), Granata e Fiumara, rispondo al sigillo di Torre. Costa caro lo stop alla formazione di Massimiliano Fede, adesso scavalcata al secondo posto dalla Siac. La squadra di Jonathan Cento, piega 2-1 il Futsal Villafranca, replicando con Longone e Boccaccio all’iniziale acuto di Mendolia e, ora, è distante soltanto due lunghezze dal gradino più alto del podio. Getta timidamente uno sguardo ai quartieri nobili della generale, anche la Nike club Giardini, giunta al secondo successo di fila e rinvigorita dal cambio in panchina. Il 7-2, rifilato al Pompei, porta alla ribalta Intelisano, capace di gonfiare tre volte la rete, Rizzo e, Giuseppe, Antonio e Alessandro Puglisi.

In coda importanti sono le affermazioni di Akron Savoca, 8-7 su un Salina coriaceo e, Libertas Zaccagnini 8-5 contro la Nuova Rinascita Patti, grazie alla tripletta di Barbaro, ai due sigilli di Puglisi e alle marcature, singole, di Kamanaku e Cutroni. Pareggiando 4-4, infine, Montalbano e Real Merì non si tolgono dalle secce di una classifica sempre povera di punti e soddisfazioni.

RISULTATI

Akron Savoca-Salina 8-7

Città di Oliveri-Mortellito 6-4

Libertas Zaccagnini-Nuova Rinascita 8-5

Nike Club-Pompei 7-2

P. G. S. Luce-Meriven 6-3

Real Merì-Montalbano 4-4

Siac-Futsal Villafranca 2-1

CLASSIFICA: Città di Oliveri 26, Siac 24, Meriven 23, Mortellito 21, Futsal Villafranca 20, P. G. S. Luce 18, Nike Club 16, Pompei, Akron Savoca 10, Libertas Zaccagnini 9, Salina*, Montalbano 7, Nuova Rinascita 6, Real Merì* 2

*Una gara in meno

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 06 dicembre 2016 alle 11:38
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print