E’ una Peloritana che ha una serie infinita di motivi per rammaricarsi dopo il pareggio per 1-1 rimediato nella sfida interna contro l’Argyrium.  Passata in vantaggio al 3’ con un gol di Fumia, la formazione messinese ha comandato il gioco per tutta la durata dell’incontro, salvo poi subire il gol del pari proprio allo scadere, sugli sviluppi di una punizione quanto meno dubbia. Ospiti in totale balia dei padroni di casa, capaci, dopo aver ottenuto il punto dell’1-0, di rendersi a più riprese pericolosi. Tanta sfortuna, due legni ed un pizzico di imprecisione sotto porta hanno tuttavia impedito alla formazione allenata da Martelli di raccogliere un successo, che alla luce dei valori espressi sul parquet sarebbe stato più che meritato. Come spesso accade nel calcio però, ed il futsal in questo caso non fa eccezione, se non si chiude la pratica per tempo si finisce per essere beffati, e così è stato per la Peloritana. Al terzo dei 3 primi di extra time assegnati dal direttore di gara, su calcio piazzato, Ingrao pesca un Jolly che sa di doccia fredda e condanna oltre ogni misura i padroni di casa. Subita la rete, malgrado il margine residuo sia minimo, la Peloritana prova ad imbastire una reazione, sostituendo il proprio portiere e affidandosi ad un quinto di movimento, ogni sforzo rivelerà tuttavia vano e gli avversari riusciranno a portare via da Messina un pari pesante.  

Come se non bastasse, attesa la prossima settimana dal difficile impegno sul campo del Gela, la compagine messinese dovrà fare a meno del suo numero uno, De Francesco, espulso in maniera controversa nel convulso finale, per avere, dalla panchina, sferrato un calcio ad una sedia.

Comprensibile quindi nel dopo gara lo sfogo del presidente Sebastiano D’urso: “Abbiamo disputato una buona partita, ma certe decisioni ci penalizzano oltremodo, non è possibile essere raggiunti all’ultimo a causa di una punizione inesistente”.

Peloritana - Agyrium 1-1

Marcatori: 3' Fumia (P), 33' Ingrao

IL VIDEO DELLA PARTITA BY SPORTME
Sezione: Altri Sport / Data: Mar 25 ottobre 2016 alle 00:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print