Importantissima vittoria interna per la Pgs Luce che si impone per 1-0 nella gara contro lo Sporting Catania. Oltre ai soliti assenti Smedile e Costa, si aggiungono Bucca e Irrera e quindi mister Fazio decide di portare molti juniores in panchina che ben stanno figurando nel campionato di categoria.

La prima frazione di gioco vede assoluta protagonista la Pgs, che desiderosa di ritornare al successo dopo la sconfitta ad Acireale parte subito fortissimo. Schema su calcio d’inizio e Abate va vicinissimo al gol. Zingale ci prova da fuori, seguito un minuto dopo da Granata ma Pacini risponde presente. Intervento super del portiere catanese anche su Branca che dopo essersi liberato alla grande del diretto avversario si vede murare il suo tocco di destro da posizione ravvicinata. Ancora Abate al 14’ ha l’opportunità di portare i suoi in vantaggio, ma la palla scheggia il palo prima di spegnersi sul fondo. Lo Sporting Catania, molto timido, si affida solo alle ripartenze ma non mette mai in difficoltà Fiumara e compagni. Pannuccio prima del riposo ha anche lui una buona opportunità ma il suo sinistro finisce alto. 

La seconda frazione di gioco è lo specchio della prima. Pgs in attacco e Sporting Catania alle corde. L’assedio messinese da i suoi frutti. Zingale prima è sfortunato con il pallone che esce di poco a lato e poi serve un assist che Granata trasforma in oro, con un tiro di punta imparabile che insacca sul sette. Lo svantaggio, seppur minimo, spegne definitivamente gli avversari, che provano il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma prima c’è sempre tempo per Pacini, migliore dei suoi, per esaltarsi su Pannuccio e Branca. La carta del quinto uomo non trova sbocchi, la Pgs difende bene, chiude ogni spiraglio e va vicino al raddoppio con Zingale e Abate, ma sono poco precisi sotto porta. La partita finisce così sul punteggio di 1 a 0. 
 

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 27 febbraio 2018 alle 10:12 / Fonte: Pgs Luce
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print