Comincia come meglio non poteva la nuova stagione del Team Volley Messina femminile. Davanti al numeroso pubblico della palestra Juvara, le ragazze di mister Ferrara, infatti, piegano senza troppi affanni il Cus Unime, nella prima gara della Coppa Sicilia. Un 3-0 netto, per un risultato mai in discussione a testimonianza della notevole differenza fra le due compagini, costruite in estate per puntare ad obiettivi decisamente differenti. Il match, dal quale era importante soprattutto trarre indicazioni in vista del campionato ormai alle porte, dura un’ora e si incanala sin dal primo parziale su binari precisi. Il set iniziale si conclude in appena 15 minuti e poco possono rispondere le giovani atlete del Cus ad un Team Volley schierato in formazione tipo, come testimonia il 25-8 finale. La girandola dei cambi ed un po' di adagiamento della squadra di casa, favoriscono la reazione delle ospiti che, durante la seconda ripresa, manifestano un atteggiamento nettamente più spavaldo, riuscendo, per diverso tempo, a mantenersi in vantaggio. Quando la sfida è sul 6-8, però alla battuta si presenta Miranda e la musica cambia. L’argentina prende per mano le compagne tirandole fuori dal momento difficile e ripristina le gerarchie, al successivo cambio palla, il tabellone segnerà 12-9, e poco dopo anche questo set sarà parte dell’archivio. Nel terzo ed ultimo parziale i giochi sono fatti, anche dal punto di vista psicologico, con le cussine che riescono a collezionare 15 punti.

“Si tratta di una tappa di avvicinamento al campionato - ha detto il coach Ferrara - abbiamo cercato di ottimizzare la nostra organizzazione di gioco ma ancora dobbiamo lavorare”.

 

Team Volley Messina – Cus Unime 3-0 (25-8), (25-13), (25-15)

Team Volley Messina: Giovenco 8, Tsankova 9, Bitto 4, Saporito 10, Miranda 12, Siracusano 6, Ragonese 6. Letizia 51% ricezione positiva.

Cus Unime: Maisano 1, D’Arrigo 1, Raccuia 5, Giuffrida 1, Pace 3, Chiofalo 1, Arena 1, Migale 3, Gambadoro 3. Currò 40% ricezione positiva, Giglio 33% ricezione positiva.

 

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 09 ottobre 2016 alle 18:19 / Fonte: Ufficio stampa Team Volley Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print