Un anno in Promozione a suon di gol, un salto di categoria conquistato da trascinatore con lo straripante Camaro dello scorso anno e il titolo di capocannoniere tra i neroverdi con 18 reti siglate. Roberto Brigandì, confermato dalla società, indosserà anche quest'anno la maglia dei neroverdi e tornerà in Eccellenza dopo soltanto un anno: "L'Eccellenza è un bel campionato. Se non ti prepari nel giusto modo, sia atleticamente sia mentalmente, calandoti bene nella categoria, rischi di non fare bene. L'obiettivo della squadra e di tutti noi è di fare un campionato tranquillo e poi ciò che viene prenderemo".

Prepararsi nel modo giusto, secondo il bomber, è la cosa fondamentale, tanto a livello fisico quanto mentale. E in tal senso, le motivazioni, la grinta, la cattiveria agonistica non devono mai mancare: "Sicuramente non manca mai quella fame che serve quando scendi in campo ed è giusto così. Se non hai fame di calcio non puoi giocare a pallone, è qualcosa che hai dentro e se non ce l'hai non puoi dare il massimo. Spinge a dare sempre di più, ti fa vivere per il gol e crea in te le giuste motivazioni".

Seconda stagione consecutiva al Camaro, quindi, per Brigandì, che ritroverà gran parte del gruppo dello scorso anno e afferma di non aver mai avuto alcun dubbio sul voler restare al "Marullo": "Il dubbio non c'è mai stato perché quando stai bene in un posto è difficile pensare di lasciarlo. E se stai bene veramente, ti senti a casa, non hai alcun motivo di guardare altrove. Al Camaro per me è così, non c'è bisogno di cercare altre piazze".

Infine, capitolo gol. Capocannoniere con 18 reti, Brigandì non fa promesse, sorride al pensiero della sfida con il compagno Mondello, terzino-goleador, e si proietta sulla stagione ormai imminente: "Il testa a testa con Mondello? Speriamo di rinnovarlo anche quest'anno. Ma non mi piace promettere un numero di gol, dico solo che darò il massimo per segnare il più possibile. Per me in campo è un'ossessione vera e propria fare gol e spero di arrivare il prima possibile in doppia cifra".

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 20 luglio 2017 alle 09:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print