L’addio di mister Santino Bellinvia, già preannunciato nei giorni scorsi e reso ufficiale dalla lettera dello stesso tecnico e dal Città di Messina, apre adesso la questione allenatore sulla panchina giallorossa.

Sembrava a un passo l’arrivo dell’ex Camaro Peppe Furnari, ma la società giallorossa ha deciso di prendere tempo. 48 ore per la precisione, che scadranno domani, come ha spiegato il direttore generale del Città di Messina, Giovanni Cardullo, che, innanzitutto, ha commentato la fine del rapporto con il tecnico che ha guidato Bombara e compagni in Eccellenza: “Una decisione condivisa, gli avevamo fatto una proposta perché ci avrebbe fatto piacere continuare con mister Bellinvia, pur sapendo che punta a una squadra che ha voglia di vincere, mentre noi, quest’anno, non pensiamo a vincere il campionato ma a una salvezza serena”.

La speranza dell’ormai ex allenatore è anche quella di arrivare in una categoria superiore e, quindi, le parti, di comune accordo, hanno deciso di separarsi: “Speravamo in un suo ripensamento, ma abbiamo la necessità di programmare e siamo arrivati a questa decisione in maniera del tutto pacifica e serena", ha continuato il dirigente, che si è messo subito al lavoro per individuare il sostituito ideale.

Il primo nome è quello di Peppe Furnari, "era quasi fatta" ammesso lo stesso dirigente, ma l’ex neroverde dovrà ora superare la concorrenza di Antonio Alacqua (ex Due Torri e Milazzo) , le cui quotazioni sono in ascesa: “Abbiamo due alternative che, in questo momento, sono al 50%. Ci farebbe piacere sposare le due ipotesi, ma dobbiamo prendere una decisione e arriverà entro domenica”.

Dopo gli ultimi incontri con i due papabili tecnici, quindi, ancora poche ore di attesa per conoscere quale sarà il futuro allenatore della matricola giallorossa. In seno alla società si stanno valutando le due alternative e, da un lato, c'è la voglia di puntare su un tecnico emergente come Furnari, dall'altro, sull’esperienza di un allenatore navigato come Alacqua: “Dobbiamo scegliere la soluzione migliore per il nostro progetto - ha concluso Cardullo -. Decideremo e cominceremo a programmare la nuova stagione. In società abbiamo scelto sempre di comune accordo, per prendere una decisione unanime ci stiamo riflettendo e domani tireremo le somme”.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 10 giugno 2017 alle 16:56
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print