Città di S.Agata scatenato sul mercato: il club del presidente Bernardo Paratore sta lavorando senza sosta e dopo i colpi di Mario Russo e Salvatore Romeo, si è assicurata le prestazioni di un altro pezzo da novanta. Alla corte di mister Formisano, arriva anche il portiere  Giovanni Inferrera. Il giocatore, che lo scorso anno ha militato nelle file dell’Igea Virtus, va quindi a rafforzare ulteriolmente un reparto che già annovera il forte juniores Vincenzo Scurria.

La società sta facendo un grandissimo lavoro, una campagna acquisti “faraonica”, confermando anche Mincica, Cicirello, Zingales, Scurria, Aiello, Fabrizio e Jack Bontempo dopo l’ottimo campionato svolto, ed era anche difficile assicurarsi le prestazioni di due calibri di Russo e Inferrera.  Ma le sorprese non sono ancora finite: il S.Agata targato 2017/18 sarà una squadra che vuole recitare un ruolo da protagonista. La dirigenza sta dimostrando di sapere il fatto suo, sta portando avanti un progetto ambizioso, nonostante le vaie difficoltà.

Quella con Inferrera è stata una trattativa lunga, ma non lunghissima, fermo restando che da entrambe le parti, sin dal primo incontro, c’è stata la voglia e la volontà di chiudere. Soddisfatto il direttore generale Meli: "Già in passato, con Inferrera, in qualche circostanza ci eravamo inseguiti, ma non eravamo riusciti a concretizzare. Questa volta fortunatamente c’è l’abbiamo fatta. Giovanni è quel profilo di portiere che cercavamo, che fa al caso nostro e secondo me può essere anche un importante uomo spogliatoio”

Queste invece le prime dichiarazioni di Inferrera: "Sono felicissimo di essere al Città di S.Agata e non è la solita frase fatta, ma è quello che veramente sento. Ritrovo non tante persone che conosco, ma un gruppo di amici. Con alcuni di loro ho giocato anche in passato, con altri ho bellissimi rapporti. Inoltre conosco anche ogni componente della società, la loro serietà e valori umani. La dirigenza sta costruendo una buonissima squadra e sono convinto che lavorando sodo, possiamo prenderci grandi soddisfazioni”.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 07 luglio 2017 alle 12:16 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print