Operazione aggancio riuscita per il Biancavilla: la squadra catanese, nell'undicesima giornata del girone B di Eccellenza, vince 1-3 a domicilio sul Città di Rosolini e agguanta in vetta il Palazzolo che osservava il turno di riposo. A decidere il match del Consales ci pensano nel finale Randis e Lucarelli, dopo che su rigore Savasta e Rizza avevano dato vita a un subitaneo botta e risposta a metà ripresa.

Non tiene il passo il Camaro che non va oltre il pari in uno spettacolare 3-3 contro un ottimo Milazzo: nel Despar in notturna i mamertini si portano avanti con Lentini, poi si scatena Paludetti che conquista il penalty segnato da Mondello per il pari e poi si mette in proprio, complice un'incertezza del portiere ospite D'Amico. Longo trova il pari per i suoi e a inizio ripresa Arena completa la rimonta ma Alberto Cappello trova il definitivo 3-3 in una partita che conferma ulteriormente l'ottimo livello del girone.

Impressioni confermate anche da un'altra gara, quella incredibile tra Paternò e Santa Croce: gli ospiti si portano sullo 0-3 con Gravina e la doppietta di Scerra, ma è pazzesca la rimonta degli uomini di Pensabene che accorciano con Librizzi e Raimondi, impattano con Serrano e trovano il clamoroso 4-3 con Ibra Bamba. Il Paternò sale a quota 18 come il Terme Vigliatore, che batte 2-0 l’Atletico Catania: apre Crisafulli, raddoppio del solito Genovese.

Il salto di giornata è quello del Marina di Ragusa, che archivia la pratica Real Aci con un rotondo 3-0 (gol di Daniele Arena, Iannizzotto e Reinero), agganciando a quota 16 Santa Croce e Ssd Milazzo e staccando il Città di Scordia, battuto e ripreso in classifica dal Giarre, che al Regionale ringrazia Frittitta e si impone 1-0 sui rossazzurri. Buon punto esterno, infine, per la Jonica: la compagine di mister Moschella torna dalla trasferta in casa del Catania San Pio X con un 1-1 che ha il retrogusto di rimpianto visto il vantaggio iniziale dei messinesi con Monaco (sbaglia anche un rigore) pareggiato poi da Spitaleri.

L'11^ giornata
Camaro-Ssd Milazzo 3-3
Catania San Pio X-Jonica F.C. 1-1                 
Città di Rosolini-Biancavilla 1-3
Giarre-Città di Scordia 1-0        
Marina di Ragusa-Real Aci 3-0
Paternò-Santa Croce 4-3
Terme Vigliatore-Atletico Catania 2-0 
Riposa: Palazzolo

CLASSIFICA: Biancavilla*, Palazzolo* 21; Camaro 19; Paternò*, Terme Vigliatore 18; Marina di Ragusa*, Santa Croce*, Ssd Milazzo* 16; Città di Scordia*, Giarre 13; Atletico Catania*, Jonica FC* 11; Catania San Pio X, Città di Rosolini* 7; Real Aci* 4
*ha osservato un turno di riposo

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 18 novembre 2018 alle 18:13
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print