Altra giornata ricca di pareggi nel girone B di Eccellenza: solo due le vittorie, con cinque pareggi che coinvolgono le prime quattro forze del torneo. Non vanno oltre l'X, infatti, le due capolista Marina di Ragusa e Biancavilla; gli iblei vengono fermati sul 2-2 a Paternò, con i locali che, con Cordaro e Lentini, riprendono due volte i lampi di Nicola Arena. Per quanto riguarda il Biancavilla, la trasferta al Salmeri termina 1-1 con l'Ssd Milazzo che si porta avanti per primo con la rete di Pino nella ripresa, impattata pochi minuti dopo da Marraffino.

Terzo pareggio consecutivo per il Palazzolo che impatta 0-0 sul campo del Giarre ma resta terzo con quattro punti di margine sul Camaro che non sa più vincere, nonostante una buona prova contro il Terme Vigliatore. Al Despar gli ospiti passano in vantaggio due volte, prima con Addamo e poi con Calabrese, ma l'ex di turno Paolo Genovese firma la doppietta che vale il 2-2 finale. I neroverdi vengono raggiunti al quarto posto dal Santa Croce, che batte 2-1 in rimonta il Catania San Pio X e stacca il Milazzo; nell'anticipo del Kennedy gli ospiti passano per primi con il solito Abate, ma è la doppietta di Leone a regalare i tre punti ai padroni di casa.

In zona rossa, squillo importante del Città di Scordia che batte 2-0 il Città di Rosolini con le reti di Baglione e Grazioso, tirandosi momentaneamente fuori dalle posizioni playout in cui resta impantanata la Jonica, che non riesce a centrare i tre punti neanche contro il fanalino di coda Real Aci: l'1-1 di Santa Teresa è aperto dal gol di Saglimbeni, gli ospiti impattano con Patanè e l'Atletico Catania, che osservava un turno di riposo, resta avanti di quattro punti.

5^ giornata di ritorno
Camaro-Terme Vigliatore 2-2 
Santa Croce-Catania San Pio X 2-1
Città di Scordia-Città di Rosolini 2-0
Giarre-Palazzolo 0-0
Jonica-Real Aci 1-1
Paternò-Marina di Ragusa 2-2
Ssd Milazzo-Biancavilla 1-1
Riposa: Atletico Catania

CLASSIFICA: Marina di Ragusa, Biancavilla 37; Palazzolo 35; Camaro, Santa Croce 31; Ssd Milazzo* 29; Paternò* 28; Terme Vigliatore 26; Giarre, Città di Scordia* 23; Catania San Pio X 20; Atletico Catania* 18; Jonica FC* 14; Città di Rosolini 13; Real Aci 8
*ha osservato il turno di riposo

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 03 febbraio 2019 alle 18:35
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print