Al 79’ della 28^ giornata arriva il gol che decide la stagione: Cardia firma l’1-1 del suo Città di Messina nel derby contro il Camaro, in vantaggio con Rossano, e regala ai giallorossi la matematica promozione in Serie D. Serviva un punto e un punto è arrivato per la squadra di mister Furnari, che torna in Serie D a distanza di quattro anni e centra la seconda promozione consecutiva. L’1-1 fa scoppiare la festa del Città di Messina che vola così a 70 punti, sette in più del Città di S.Agata, al quale il 4-0 sul Paternò è servito “solo” a mantenere il secondo posto. Bontempo, Mincica (doppietta) e Cicirello firmano il poker dei biancoazzurri in una sfida decisa già dopo 30 minuti e che allontana gli etnei a -3 dal quinto posto del Camaro.

Fondamentale successo di misura per il Città di Scordia, che passa 1-0 (rete di Elamraoui) sul campo dell’Atletico Catania e tiene a distanza di un punto il Biancavilla: i gialloblù, invece, regolano con un ampio 5-0 l’Avola con le reti di Lucarelli, Caruso (doppietta per entrambi) e Maimone.

Nelle retrovie ritrova il sorriso il Pistunina, che si avvicina alla salvezza grazie ad Ardiri e Ancione, che segnano le reti del 2-1 sul Città di Rosolini (accorcia Implatini), tenendo così a distanza il Real Aci. 28 punti per i rossoneri, 25 per gli acesi, che hanno superato 2-0 il Giarre con i rigori trasformati da Costa e Aleo. Un risultato che permette al Real Aci di scavalcare il Caltagirone, fermato 0-0 in casa dal Catania San Pio X, mentre il Ragusa, sempre penultimo, conquista tre punti senza giocare e si porta a -1 dalla zona play-out.

Risultati 28^ giornata
Biancavilla-Avola 5-0
Caltagirone-Catania S.Pio X 0-0
Camaro-Città di Messina 1-1
Pistunina-Città di Rosolini 2-1
Atletico Catania-Città di Scordia 0-1
Real Aci-Giarre 2-0
Città di S.Agata-Paternò 4-0
Riposa: Ragusa

CLASSIFICA: Città di Messina 70, Città di Sant'Agata 63, Città di Scordia 61, Biancavilla 60, Camaro 54, Paternò 51, Giarre 48, Città di Rosolini 42, Catania San Pio X 37, Pistunina 28, Real Aci 25, Caltagirone 24, Atletico Catania 19*, Avola 16, Città di Ragusa 15, Sporting Adrano 7**** (esclusa)
*un punto di penalizzazione
***tre punti di penalizzazione

Città di Messina promosso in Serie D

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 08 aprile 2018 alle 21:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print