Archiviata con il punteggio di 1-1 la parentesi di Coppa Italia contro il Camaro, in casa Città di S.Agata, si pensa già al match clou di domenica prossima, che al "Micale" di Capo d’Orlando, opporrà i ragazzi di mister Formisano al forte Biancavilla.
Anche se all’appello mancheranno due grandissimi interpreti come Baiocco da una parte e Isgrò dall’altra, entrambi squalificati, i presupposti per assistere ad un grande spettacolo dall’esito incerto, non mancano assolutamente. A confronto si troveranno due squadre che senza mezzi termini sono state attrezzate per recitare un ruolo di primo piano, motivo per cui l’emozioni sono garantite. Entrambi i team, arrivano appaiati a questo appuntamento con 4 punti in classifica, frutto di una vittoria all’esordio per entrambi ed un pari di domenica scorsa. I numeri dicono che gli ospiti, hanno difeso leggermente meglio dei biancoazzurri che dal canto loro possono però contare sull’attacco più prolifico del raggruppamento con ben 8 reti messe a segno in appena 180 minuti.
A parte Isgrò, tutti gli altri elementi della rosa stando alle parole di Formisano, nel post partita di Coppa, sono a disposizione, quindi toccherà a lui scegliere il miglior undici da opporre algi etnei. Rispetto a mercoledì, l’undici iniziale dovrebbe cambiare di gran lunga, cosi come il modulo. Anche se è ancora presto per parlarne, bisognerà attendere domani e la rifinitura del sabato, quasi sicuramente i biancoazzurri torneranno al più collaudato 4-3-3 rispetto al 4-2-3-1 proposto con il Camaro. L’intento è quello di conquistare l’intera posta in palio, in maniera tale da archiviare al meglio questo difficile trittico di partite che la stagione proponeva nel giro di appena 8 giorni.
In casa S.Agata, regna grande armonia e il gruppo si sta allenando con notevole intensità. Per domenica sulle tribune del "Micale" ,vista la grande importanza della posta in palio, dovrebbe esserci il pubblico delle occasioni importanti. Gli appelli di tutto l’entourage si sprecano, affinchè quanti più sportivi santagatesi raggiungano la vicina Capo d’Orlando e non facciano mancare il loro apporto alla squadra. Questo ciò che sosteneva anche il dg Meli ospite a "Lunedi Sport" su Radio "Stereo S.Agata": “Quella di andare a giocare a Capo d’Orlando, è stata una scelta dolorosissima, ma allo stesso tempo necessaria. Chi non è all’interno, non può sapere gli immani sacrifici che abbiamo fatto la stagione scorsa, quando più volte a causa della pioggia siamo stati costretti a chiedere ospitalità per allenarci a destra e a manca. Quando si punta a qualcosa di importante, il campo diventa la cosa fondamentale, ed io mi auguro che al più presto vengano effettuati i lavori di inerbamento, affinchè il S.Agata, possa tornare nella propria casa. Intanto però invito tutti gli appassionati a starci vicino, a sostenerci in questa avventura che spero ci regali qualcosa d’importante”.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 21 settembre 2017 alle 17:02 / Fonte: Asd Città Di Sant'agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print