Tra i rimpianti per qualche occasione di troppo sciupata e l’orgoglio di una squadra che ha dimostrato di non lasciare nulla di intentato, il Pistunina sta vivendo con ritrovata serenità la settimana che conduce al derby del Garden Sport con il Camaro. La vittoria dello scorso turno con l’Atletico Catania non era in discussione, ma i rossoneri hanno potuto riassaporare una gioia che mancava dallo scorso 29 ottobre (1-0 al Catania San Pio X) e rilanciato le proprie ambizioni verso la salvezza diretta, con un margine sulla zona playout che adesso è aumentato a 4 punti.

La gara contro gli etnei ha fatto registrare i primi gol con la maglia del Pistunina per Ancione, Grazioso, Di Maggio e Marziale e proprio l’esperto attaccante catanese può rappresentare l’uomo in più di questa seconda parte di stagione: “Dobbiamo ripartire da questa sfida con l’Atletico Catania - dice Marziale - e fare un passo in più verso la salvezza. Sono contento per la mia doppietta e spero che questi gol siano i primi di una lunga serie. L’Atletico Catania? Ho passato lì i primi mesi di questa stagione e mi sono trovato benissimo con la gente, per cui voglio fare un plauso a queste grandi persone che ancora oggi lottano per portare avanti il glorioso nome di questa squadra. Onore a loro, stanno mettendo grande entusiasmo”.

Il mercato invernale, che ha registrato le partenze di Sylla e del talentuoso Damiano Lo Giudice, ha visto la rosa rossonera rinvigorita da innesti di spessore come quelli dei centrocampisti D’Arrigo e Bellamacina: “La società ha fatto investimenti importanti per raggiungere la salvezza - conclude Marziale - e adesso siamo una squadra che può giocarsela veramente con tutte. Dobbiamo solo uscire un po’ di grinta in più: sappiamo che non ci manca, abbiamo un ottimo organico e dobbiamo dire la nostra con tutte le avversarie. Già da domenica nel derby con il Camaro, dobbiamo tirare fuori la nostra voglia di conquistare questa salvezza”.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 18 gennaio 2018 alle 11:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print