SERIE A

CICIRETTI (BENEVENTO) 7 – Benevento-Lazio 1-5

Il suo ingresso, all'inizio della ripresa, trasforma totalmente la mentalità dei sanniti. Gli uomini di De Zerbi, sfruttando la sua imprevedibilità, per 20' cingono d'assalto i biancocelesti, rischiando anche di riaprire la partita dopo il gol di Lazaar. Sfiora la rete con un calcio di punizione che mette i brividi a Strakosha. Epico.

RAGUSA (SASSUOLO) 4 – Napoli-Sassuolo 3-1

Rimane in campo per 56', prima di abbandonare la contesa lasciando il posto a Missiroli. Rimedia soltanto un'ammonizione ed un buon numero di palle perse. Disastro.

SERIE B

CRIMI (V.ENTELLA) 6 – Palermo-V.Entella 2-0

Sfiora un gol memorabile al 7', costringendo Posavec ad una parata d'antologia. Viene ammonito per un fallo evitabile e, per non rischiare, Castorina lo toglie al 76'. Propositivo.

DIONISI (FROSINONE) S.V. – Venezia-Frosinone 1-1

Entra all'89' al posto di Ciofani. Ingiudicabile.

CITRO (FROSINONE) S.V. – Venezia-Frosinone 1-1

Entra all'81' al posto di Ciano. Ingiudicabile.

CALAIO' (PARMA) 6,5 – Parma-Avellino 2-0

Ci prova costantemente, costringendo Radu a mantenere altissima l'attenzione. S'inventa anche assist-man, duettando spesso con Insigne e Di Gaudio. Non timbra il cartellino ma, in barba all'età, rappresenta un pericolo costante per la retroguardia dei lupi. Vecchio leone.

MONTALTO (TERNANA) 6,5 –  Ternana-Carpi 0-0

Sfortunatissimo. Entra al 58' al posto di Albadoro e, a ribadire il suo fantastico stato di forma, centra un palo dopo pochi minuti. Al 75', dopo neanche venti minuti di partita, si accascia a terra ed è costretto a lasciare il posto a Finotto. Funestato.

TERZA SERIE IN...RETE

Sovvertendo la tradizione, le reti giallorosse di serie C arrivano, questa settimana, dai gironi centro-settentrionali. Surraco, infatti, decide al 95' il derby toscano Pistoiese-Prato in favore dei padroni di casa mentre, nel girone B, Giorgione manda in vantaggio l'Albinoleffe, che poi viene raggiunto dal Teramo.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 31 ottobre 2017 alle 11:02
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print