Mentre continua la campagna di rinforzamento del Messina, con l'inizio del campionato ormai alle porte, diamo uno sguardo ai movimenti di mercato che riguardano gli ex Acr, partendo dai due addii più freschi in casa giallorossa. Ieri pomeriggio, infatti, è arrivata la conferma ufficiale della firma di Carmine Giorgione con l'Albinoleffe, che mette fine a una situazione nata da problemi familiari del centrocampista, che ha preferito lasciare la città per avvicinarsi a casa.

Sempre per motivi personali, Lorenzo Burzigotti si è trasferito in un'altra società del girone B di Lega Pro, al Gubbio; ha trovato recentemente posto nel girone C, invece, Filippo Scardina. L'ex centravanti biancoscudato, inseguito per qualche settimana dall'Akragas di Lello Di Napoli, giocherà la prossima stagione con la maglia del Siracusa. Il gruppo meridionale di Lega Pro accoglierà anche altri due ex biancoscudati: il centrocampista Fornito, in gruppo con il Trapani durante la preparazione, è sceso di categoria andando in prestito al Catania, mentre Luigi Silvestri ha firmato per un anno con la Paganese.

L'Arzignanochiampo, infine, è la squadra scelta da Marco Bortoli per ripartire: il centrocampista, autore del gol del momentaneo 1-0 nel derby dello Stretto del Gennaio 2015, si è legato per un anno alla compagine vicentina militante nel girone C di Serie D.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mer 24 agosto 2016 alle 12:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print