Il Meriven perde altri due punti, stavolta contro l'Akron. Sul sintetico di Savoca si gioca l'ultimo incontro del 2016 con condizioni atmosferiche non ideali, l'incontro finisce 4-4. Nel Meriven ancora infortunati Bruno e Gambino, ai quali si aggiunge la pesante assenza del capitano Emanuele Accetta.

Gli ospiti creano molto nel primo tempo, sin dall'inizio, passando in vantaggio con il tap-in di Nanni Piccolo dopo un azione ben costruita. Ancora in avanti la squadra ospite ma tutti i tentativi di andare in rete vengono neutralizzati dall'ottima prestazione dell'esperto portiere di casa. L'Akron si riporta in parità e nel finale della prima frazione di gioco a sorpresa si porta in vantaggio con la doppietta di Mazzeo, finisce così il primo tempo sul 2-1.

Nel secondo tempo ancora un'ottima azione del Meriven si conclude con la rete di Gitto che insacca a porta vuota. Ingenuità di La Valle che allontana vistosamente l'avversario su rinvio del portiere concedendo la punizione che porterà al 3-2 firmato ancora di Mazzeo. Poco dopo il Savoca resta in quattro e il Meriven si riporta in parità andando a segno ancora con Gitto. Altra grave ingenuità tra gli ospiti, questa volta il portiere Giacopello, sempre su rinvio del portiere, spintona l'avversario e concede un rigore trasformato da Sciarrone. Nei minuti finali il Meriven riesce a limitare i danni ancora con Piccolo. Finisce così.

Il Meriven non riesce più ad ingranare e perde altri due punti su un campo abbordabile. Per gli jonici un punto importante nella corsa alla salvezza.
 

Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 19 dicembre 2016 alle 21:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print