E’ il Riaccendimi la prima finalista della "Diamond League". La gara terminata sul punteggio di 4-3 ha premiato la formazione guidata da Giovanni Ieni, capace dapprima di frapporre fra sé e gli avversari un importante distacco, salvo poi, in dirittura d’arrivo, rischiare di essere agguantata dalla veemente reazione del Birra Real.

L’equilibrio, tipico dell’avvio, è presto rotto dalla botta di D’agostino, bravo a sorprendere Arrigo con una potente conclusione dalla distanza. E’ il primo segnale di un primo tempo di marca prevalentemente rossa, coronato dal raddoppio di Grasso, imbeccato da Spuria e dal tris, con cui De Tommasi, pescato da Micari manda le compagini negli spogliatoi.

 Il calcio, tuttavia, ha abituato i suoi fan a non dare nulla per scontato e così, è la sfortunata autorete di De Mestri a rinvigorire le speranze del Birra Real e ad infondere, nuovamente, coraggio. Simone Alessandro di testa, su cross di Bombara, piega la resistenza di Boncordo e rimette in scia i suoi ma è breve illusione. Spuria, allo scadere, fa 4-2 ed il successivo acuto di Codagnone, serve soltanto a rendere meno amaro il passivo, ma non lede l’amarezza per un match che si sarebbe potuto interpretare in maniera migliore.

Al Birra Real va l’onore delle armi, al Riaccedimi, invece, un biglietto in prima fila per il 30 luglio, quando presso il polo sportivo Granatari, avrà luogo, il prestigioso, ultimo atto.

 

Riaccendimi – Birra Real 4-3

Marcatori: 5’ D’Agostino (R), 15’ Grasso (R), 24’ De Tommasi (R), 11’ st aut. De Mestri (B), 21’ st Alessandro (B), 24 st Spuria (R), Codagnone 25’ st (B)

Riaccendimi: Boncordo, Spuria, De Mestri, Lo Nostro, Belfiore, Micari, Molonia, De Tommasi, Ieni, Grasso, D’agostino

Birra Real: Arrigo, D’Alessandro, Mazzeo, Bombara, Alessandro, Codagnone, Mazzullo, Fragapane, Cardullo, Romano

Ammoniti: De Tommasi (R)

 

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 26 luglio 2017 alle 14:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print