“L'Asd Gescal comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con mister Fabio Zoccoli e ringrazia quest'ultimo per il lavoro svolto nell'ambito del settore giovanile. La società biancoverde coglie l'occasione per augurargli le migliori soddisfazioni personali e lavorative”.
Con questo breve comunicato del club biancoverde si chiude la triennale e vincente esperienza di Zoccoli nella società del presidente Francesco Panarello che, in pochi anni, si è distinta per il lavoro svolto per quanto riguarda le strutture, la prima squadra, che ha raggiunto la Promozione, e nel settore giovanile, rifondato e sviluppato fino a imporsi come una consolidata realtà del panorama messinese.

“Il rapporto si è chiuso in accordo tra le parti, ma sono contento perché ho concluso tre anni raggiungendo i traguardi che mi ero prefissato”, ha commentato Fabio Zoccoli, salutando il Gescal che, sotto la sua guida, ha portato una squadra giovanile nel campionato regionale e ha vinto la Coppa Disciplina: “Ho mantenuto il programma e gli impegni presi, così come ha fatto il Gescal e il presidente Panarello. Ci siamo lasciati in ottimi rapporti, senza problemi, ma è finita qui perché non c’erano più i presupposti per continuare”.
Una separazione, comunque - ci tiene a sottolineare l’ormai ex responsabile biancoverde - avvenuta in maniera tranquilla e in serenità.

La stagione e l’avventura di mister Zoccoli si sono chiuse, quindi, con la Coppa Provinciale Giovanissimi disputata a Capo d’Orlando, ultimo sfortunato atto che non ha influito, però, su una entusiasmante e ottima annata: “Ho fatto i complimenti a mister Patti e ai ragazzi, abbiamo vinto la cosa più importante, campionato e play-off. Da parte mia ci saranno sempre applausi per loro”.
Adesso le meritate vacanze, ma un altro importante progetto potrebbe essere dietro l’angolo. Nulla di ufficiale ancora, ma l’esperienza di uno specialista del settore come Fabio Zoccoli, ex Fc Messina ma anche Gela, Catania e Villafranca, fa gola a diverse società.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 21 giugno 2018 alle 10:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print