ALLIEVI REGIONALI - Prima vittoria del 2017 per gli Allievi Regionali del Camaro, che confermano il periodo positivo centrando il terzo risultato utile consecutivo. Al "Marullo" la formazione di Nino Saija parte male contro la seconda in classifica, la Promosport Barcellona, subendo lo svantaggio dopo appena 45 secondi, quando Caliri sorprende la retroguardia di casa e batte Ambone con un preciso diagonale. La reazione neroverde è però immediata, ma la punizione dal lato corto dell'area di rigore di Privitera al 3' non sorprende D'Amico, che smanaccia in angolo. Un minuto dopo, ghiotta chance per il Camaro con Giuseppe De Marco ad imbeccare Arria, il cui colpo di testa termina a lato. La Promosport ci prova al quarto d'ora con Maiorana ma Ambone è bravo a respingere. Al 17' il portiere di casa si supera poi quando chiude lo specchio a Bucolo, salvando il punteggio. Dal 23' sono i neroverdi a riportarsi avanti, sfiorando il pari prima con De Marco, la cui conclusione termina alta, poi con Arria, il cui pallonetto sfiora la traversa. Al 32' il portiere ospite D'Amico è prodigioso nel mettere in corner una potente conclusione mancina di Privitera. Allo scadere di frazione ancora un'occasione per il Camaro con Giuseppe De Marco che prova il pallonetto a tu per tu con D'Amico, bravo a restare in piedi e bloccare la sfera. Il primo tempo si chiude con il Camaro in svantaggio. Nella ripresa bastano sette minuti ai padroni di casa per pareggiare: corner di Privitera e colpo di testa vincente di Nuccio, che insacca la sfera a fil di palo. Al 9' tiro debole di Bucolo che non crea problemi ad Ambone. Stessa sorte al 22', quando il portiere blocca in due tempi il calcio piazzato di Sottile. Al 25' l'episodio che cambia il match: Mento riceve da Giuseppe De Marco e va via in velocità sulla destra, entra in area e viene falciato da Rotella, guadagnando un penalty che Donato calcia all'incrocio spiazzando il portiere per il 2-1 neroverde. La gara si infiamma ma è il Camaro a chiuderla al 39', quando Privitera, su assist di De Luca, si presenta a tu per tu con D'Amico e lo batte con freddezza firmando il tris. In pieno recupero, il portiere ospite blocca in due tempi l'ennesima conclusione di Privitera, ma nonostante il seguente forcing degli ospiti il match si chiude sul 3-1. Vittoria importante per la formazione di Nino Saija, che sale a quota 18 punti e nel prossimo incontro giocherà nuovamente in casa, questa volta contro lo Sporting Club.

GIOVANISSIMI REGIONALI - Si fermano dopo due successi consecutivi i Giovanissimi Regionali del Camaro, che sul campo della Pattese cadono per 3-1. Dopo un primo tentativo dei neroverdi all'8' con il tiro centrale di Zirilli, sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del match e già al 10' passano in vantaggio con il gol di Cipriano, che raccoglie in area una punizione dalle retrovie e supera Bonanno. Dieci minuti più tardi arriva il raddoppio: lancio di Scardino per Damico, che a tu per tu con Bonanno non sbaglia segnando la rete del 2-0. Il Camaro non riesce a reagire e rischia di capitolare nuovamente alla mezzora, ma il tiro di Damico sfiora il palo. Nel finale di frazione ci prova anche Scardino ma, davanti a Bonanno, calcia fuori. Nella ripresa è De Gaetano il primo a provarci quando all'11' impegna Bonanno direttamente da calcio piazzato, ma il portiere neroverde non si lascia sorprendere e blocca la sfera. Lo stesso De Gaetano al 20' calcia a rete dopo un'azione personale ma il suo tiro è ribattuto in corner da De Natale. Il tecnico ospite prova a ravvivare il match con i cambi, ma i padroni di casa chiudono i conti siglando il terzo gol al 32', quando Lembo è sfortunato a beffare il proprio portiere sul traversone di Damico. Nel secondo minuto di recupero, bello spunto personale di Bertè che trova lo spazio per calciare a rete, Giaimo respinge ma non può nulla sul tap-in vincente di Arena che fissa il punteggio sul definitivo 3-1. I neroverdi restano a 20 punti e nel prossimo turno saranno attesi da un altro impegno esterno, stavolta sul campo dell'Or.Sa. capolista.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI - Bella vittoria per i Giovanissimi Provinciali del Camaro, che chiudono con il 5-1 esterno contro la Polisportiva Sant'Alessio il girone d'andata. Partono bene gli ospiti, già in vantaggio dopo soli tre minuti grazie alla punizione dalla lunghissima distanza di Cutroneo che scavalca Ponzio. Al 13' Nicoletti ha la chance per il raddopio ma il portiere gli respinge la prima conclusione sul cross di Pulitanò e l'attaccante non riesce a ribadire in rete al secondo tentativo. Il Camaro dilaga tra il 16' e il 17', trovando prima il raddoppio con Raspaolo, bravo a sfruttare al meglio un cross di Maffei, poi segnando la terza rete con Nicoletti, che infila Ponzio sul primo palo dal vertice dell'area. Al 24' Genovese imbecca Raspaolo, che prima chiama in causa Ponzio con una conclusione ravvinciata e poi, sulla respinta, serve a Nicoletti la palla del poker e della doppietta personale. L'ultimo brivido della prima frazione lo regala Chirnoala, che su punizione centra la traversa. Nella ripresa, arriva al quarto d'ora il gol di Raspaolo, che porta a cinque il conto delle reti. Al 24' ci prova Stracuzzi, ma il suo tiro viene messo in corner da Ponzio. Un minuto più tardi grande intervento di Parisi, che mette in corner sul colpo di testa di Arpa. Al 26' l'arbitro assegna un penalty in favore dei padroni di casa ma Giosuè Santoro manda sul fondo. La rete della bandiera per il Sant'Alessio arriva al 31' grazie alla punizione di Chirnoala che beffa Parisi. Il Camaro chiude il girone d'andata a quota 13 punti; nel prossimo turno i neroverdi sfideranno in trasferta il Giardini Naxos.

JUNIORES - Dura appena 3 minuti e 48 secondi la gara interna della formazione Juniores del Camaro, che oggi ospitava la Polisportiva Sant'Alessio nel terzo turno del girone di ritorno. Una partita che il direttore di gara, Daniele Amato della sezione di Messina, ha dovuto interrompere quasi subito visto l'infortunio del difensore Maimone, con gli ospiti rimasti in soli sei uomini dopo essersi presentati appena in sette e, dunque, formalmente impossibilitati a proseguire. Il Camaro, pochi istanti prima, si era portato in vantaggio grazie alla rete di Orlando, bravo a infilare Maccarrone raccogliendo un traversone dalla sinistra. Restano ora da attendere le decisioni degli organi disciplinari, che assegnaranno la vittoria d'ufficio alla formazione di Nico Scandurra consentendo ai neroverdi di salire a quota 14 punti in classifica. Per la Juniores del Camaro prossimo impegno mercoledì 8 febbraio in casa del Messina Sud.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 02 febbraio 2017 alle 13:39 / Fonte: Usd Camaro 1969
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print