JUNIORES - Arriva il riscatto per la formazione Juniores del Camaro: dopo due ko consecutivi, i ragazzi guidati da Nico Scandurra portano a casa i tre punti espugnando il campo dello Sporting Taormina nel settimo turno del girone B.
Al "Bacigalupo" i neroverdi ci provano già nei primi istanti di match con il tiro dal limite di Privitera, che sfiora il palo alla sinistra di Lo Giudice. Al 4' grande occasione per Marabello, che con un calcio di punizione dal limite centra la traversa. Anche la risposta dei padroni di casa, un minuto più tardi, arriva da calcio piazzato: conclusione di Castorina alta di poco. Al 9' azione manovrata del Camaro, che sfonda sull'out mancino con lo scambio tra Marabello e Sturniolo, cross in mezzo per Bottaro e bell'intervento di Lo Giudice, bravo a neutralizzare. Il vantaggio è questione di minuti e infatti al 12' è Lombardo a sbloccare il punteggio sfruttando un errore della retroguardia taorminese. Lo Sporting reagisce e al 21' è ancora Castorina, sempre su punizione, a rendersi pericoloso ma Terranova vola e mette in corner. Scampato il pericolo, è l'undici ospite a sfiorare il raddoppio per due volte, tra il 27' e il 29': in entrambi i casi è Sturniolo a calciare verso la porta avversaria, prima sparando alto su assist di Colucci, poi sfiorando il palo da buona posizione. Al 31', però, l'attaccante neroverde si fa perdonare e supera Lo Giudice con un bel pallonetto portando il Camaro sul doppio vantaggio. Memori della rimonta subita sette giorni fa, i neroverdi vogliono chiudere il match e insistono nel tessere trame offensive: la più ghiotta porta al 38' Lombardo a tu per tu con il portiere avversario, ma il suo tentativo viene respinto in corner. E' invece Castorina a trovare la via della rete al 40', superando Terranova grazie a una punizione dal limite e riaprendo di fatto l'incontro. Il primo tempo si chiude sull'1-2. Nella ripresa, dopo una prima occasione per i padroni di casa, che al 12' sfiorano il pareggio su azione d'angolo, è il Camaro a trovare la terza rete al 14': corner di Comandè e colpo vincente sul secondo palo di Sturniolo, che trova la doppietta personale. Pochi istanti dopo, Orlando va vicino al poker al termine di un'azione in contropiede. Al 20' cambia nuovamente il parziale quando l'arbitro assegna un calcio di rigore allo Sporting Taormina per un fallo di Falduto in area: calcia Castorina ed è il gol del 2-3. Passano cinque minuti ed è Russo ad avere la chance per chiudere il match, ma non riesce a sfruttare l'assist di Colucci e vede ribattuto in corner il proprio tiro. Neanche centoventi secondi più tardi è ancora Russo a calciare, servito da Bottaro, ma la sfera si perde a lato. Al 39' ci vuole il miglior Terranova per salvare il risultato: il portiere ospite è reattivo e devia la sfera d'istinto salvando su un tocco fortuito di Falduto, che rischia l'autorete. In pieno recupero, invece, è Colucci, ben servito da Marabello, a chiudere definitivamente i conti. Al "Bacigalupo" termina 4-2. Il Camaro sale a quota 8 punti; nell'ottava giornata, il 19 dicembre, match interno per i neroverdi che ospiteranno il Città di Messina.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI - Non si gioca al "Marullo" il match tra Camaro e Sporting Club Pasteria, valido per il quinto turno del gruppo B del campionato provinciale Giovanissimi. La squadra neroverde allenata da Massimo Gemelli, che partecipa al torneo da "fuori classifica", avrebbe dovuto ospitare la squadra catanese, fanalino di coda del raggruppamento, che però non ha presenziato all'appuntamento. Attesi i consueti tempi tecnici, l'arbitro Alessandro Pollara non ha potuto far altro che annullare il match e nei prossimi giorni verrà verosimilmente disposto il 3-0 a tavolino in favore del Camaro, che così raggiungerebbe quota 6 i punti in graduatoria. I Giovanissimi Provinciali neroverdi, che nella sesta giornata di campionato osserveranno un turno di riposo, torneranno in campo, quindi, per la settima giornata andando a far visita allo Sporting Taormina: calcio d'inizio alle 17.30 di domenica 18 dicembre.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 08 dicembre 2016 alle 11:44 / Fonte: Usd Camaro 1969
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print