ALLIEVI PROVINCIALI – Seconda sconfitta consecutiva per la Messana di mister Nino Messina che non riesce a sbloccarsi nel nuovo anno e, dopo il pesante 7-1 nel derby contro il Gescal, cede di misura sul campo del Milazzo Academy San Pietro. Dopo un primo tempo equilibrato e qualche tentativo, senza effetti, da una parte e dall’altra, il match si sblocca nella ripresa, quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, è Del Bello a siglare il vantaggio mamertino. Nonostante una prova generosa dei giallorossi, che lottano fino alla fine, la Messana non riesce ad evitare la sconfitta, scivolando così al quarto posto in classifica e superata proprio dalla formazione milazzese. Nel prossimo turno la squadra di mister Messina sarà impegnata ancora in trasferta a Milazzo contro la Folgore, formazione fuori classifica.

JUNIORES – La capolista Torregrotta continua la sua marcia e ne fa le spese la Messana di mister Alberto Borgia che esce sconfitta dal sintetico del “Gangemi” con un pesante 6-1. I rossoblù partono subito forte e già nel primo tempo conquistano un ampio vantaggio con le reti Maisano, Sindoni e Abate, mentre nella ripresa ancora Sindoni, Maisano e Marchese arrotondano il punteggio, prima dell’unico squillo giallorosso di Spadaro. Un ko che lascia la Messana in ultima posizione con appena tre punti e, nel prossimo turno, sarà impegnata tra le mura amiche contro l’F24 Messina, seconda forza del torneo.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI – Nel testa-coda della 9^ giornata i ragazzi allenati da mister Sergio Bosio non riescono a impensierire la capolista Vincenzo Patti che, anche sul terreno del “Bonanno”, si conferma una vera macchina da gol. La formazione milazzese, infatti, non fa sconti e si impone con un netto 8-0, firmato da Oliva, Maiolino e Pirri, autori di una doppietta ciascuno, e dalle reti di Lo Duca e Camattari. La Vincenzo Patti si conferma così leader del girone, mentre la Messana chiude la classifica con 6 punti, come Milazzo Academy San Pietro e Comprensorio del Tirreno, mentre nel prossimo turno i giallorossi faranno visita allo Sporting Club Messina, che vanta appena due lunghezze di vantaggio.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 19 gennaio 2017 alle 11:55 / Fonte: Usd Messana 1966
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print