Domani (sabato 23 maggio) alle ore 16.30 McDonald’s invita i bambini nel suo ristorante di Messina Cairoli, in Via Giordano Bruno 42, per partecipare al primo Laboratorio di Edutainment del progetto Happy Meal Sport Camp e incontrare il capitano del Team di testimonial McDonald’s Massimiliano Rosolino. Nuotatore che vanta oltre 60 medaglie internazionali tra cui l’ oro olimpico a Sidney 2000, Rosolino giocherà insieme a tutti i bambini presenti per far conoscere loro l’importanza di una vita attiva e i valori dello sport.

Tutti i bambini presenti potranno divertirsi a sfidare i campioni di McDonald’s con “Il grande quiz dello sport”, gioco pensato per far scoprire le curiosità sullo sport e i valori di cui da sempre si fa portatore e l’importanza di uno stile di vita attivo attraverso attività educativo-motorie. Il gioco è stato ideato da DeAgostini, che per il secondo anno ha curato anche il libro che sarà distribuito ai partecipanti.

Al termine i bambini potranno gustare una merenda a base di frutta, in linea con un altro progetto McDonald’s rivolto ai bambini e alle loro famiglie, “I Sabati della Frutta”: ogni ultimo sabato del mese, con l’acquisto di un Happy Meal, McDonald’s regalerà una bustina di mele, pratica e divertente, pensata apposta per invogliare anche i più pigri al consumo di frutta.

A Messina e in tutta Italia, “I Sabati della Frutta” aspettano i bambini e le loro famiglie, con il prossimo appuntamento dell’iniziativa sabato 30 maggio.

I laboratori, della durata di circa 2 ore, sono gratuiti e si rivolgono ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 22 maggio 2015 alle 20:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print