Niente prima squadra ma solo settore giovanile. Le intenzioni, nell’immediato post campionato di Promozione, concluso con la retrocessione, sono state rispettate e il presidente del Messina Sud, Lillo Trimarchi, in questi mesi ha lavorato e concentrato tutte le attenzioni ed energie per ripartire dalle basi. Il primo passo è stato affidare il settore giovanile e la scuola calcio a una figura esperta che, proprio nello stesso “campo”, si è distinto negli ultimi anni: si tratta di mister Fabio Zoccoli che, conclusa l’avventura con il Gescal (stesso ruolo nel club biancoverde), ha trovato l’accordo per ricominciare in giallorosso: “È un programma molto bello e interessante e il presidente Trimarchi è ambizioso”, sono le prime parole del tecnico che, in carriera, vanta anche esperienza con Fc Messina, Gela, Catania e Villafranca.

In attesa dell’organigramma che sarà reso noto a breve, il nuovo responsabile giovanile si è già messo in moto per organizzare la nuova stagione che vedrà il Messina Sud impegnato dalla categoria Piccoli Amici fino ai Giovanissimi 2004/2005 e che lavoreranno nel quartiere generale del club giallorosso a Santa Margherita: “Abbiamo a disposizione due belle strutture, che stiamo anche sistemando. Abbiamo un campo in erba naturale e un altro in terra – ha spiegato Zoccoli - ma l’obiettivo è trasformarlo anche in erba, come lo era già anni fa, e mettere anche una piccola tribunetta”.

Crescere, quindi, sotto tutti i punti di vista ma la priorità restano, ovviamente, i giovani calciatori: “Lavoreremo per far crescere i ragazzi e portare i migliori tra i professionisti. L’obiettivo è portarli in società professionistiche, con le quali, magari in futuro, creare un’affiliazione”.

Il Messina Sud, quindi, dopo l’ultimo sfortunato torneo di Promozione, non si iscriverà in Prima categoria e punterà tutto su quello che, negli anni, si è dimostrato un florido settore giovanile. L'inizio delle attività è previsto agli inizi di settembre, ma nelle prossime settimane mister Zoccoli organizzerà i primi stage per le categorie 2004/05/06.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 02 agosto 2018 alle 16:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print