Inquadrata dagli addetti ai lavori, ad inizio torneo, tra le compagini più attrezzate dell’intera manifestazione, la Caimano Global/Service non è riuscita a mantenere fede ai pronostici ed ha dovuto cedere il passo nella lotta per le primissime posizioni. Colpa di diversi fattori concomitanti che hanno reso difficile garantire continuità, come conferma il mister Giuseppe Chirieleison: “Avevamo iniziato bene il campionato con tre successi in altrettante partite, poi, a causa di svariati infortuni, problemi di lavoro e qualche squalifica di troppo, non abbiamo più potuto schierare la stessa formazione. Le altre squadre che occupano attualmente le prime tre posizioni, anch’esse munite di organici di prim’ordine, ci hanno, così, staccato in classifica. Il girone di ritorno lo stiamo giocando finalmente con la formazione di partenza e, grazie pure a qualche piccolo innesto di gennaio, trovano spiegazione i risultati positivi”.

Svanito il campionato restano, comunque, altri obiettivi per cui è doveroso dare battaglia fino alla fine: “A questo punto catalizzeremo ogni sforzo verso la Supercoppa, per non finire l’anno , come diceva qualcuno. Naturalmente ci impegneremo fino al termine del campionato, in quanto ci teniamo a chiuderlo bene. Inoltre se ci dovesse essere l’opportunità di disputare la Coppa di Lega in modo dignitoso, cercheremo di non farcela sfuggire, ma in quel caso avremmo bisogno anche di un po' di fortuna, sperando che finalmente assista anche noi”.

Il torneo Uisp storico baluardo del calcio amatoriale messinese, dopo un periodo un po' buio sta cercando con fatica di tornare a catalizzare l’attenzione dei tanti appassionati e, in tal senso, non sono sfuggiti al mister gli sforzi dell’organizzazione: “Ho notato un discreto miglioramento, quanto meno in termini di divulgazione del torneo. Questa intervista lo dimostra ed anche su tanti giornali anche online, si possono trovare i nostri articoli con foto e commenti. Vorrei però suggerire, anche se sono certo che già si sta cercando di puntare a quello, di far aderire ancora più squadre attraverso la pubblicità, i volantini ed ogni altro strumento utile a rendere il campionato più spettacolare, come una volta, quando la Uisp vantava, non solo, l’ Eccellenza, ma anche, prima, seconda e terza serie. Se così non fosse, come ho già avuto sentore, potrebbe accadere che diverse squadre possano lasciare la Uisp per aderire ad altri campionati”.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 22 febbraio 2017 alle 16:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print