Dopo diverse settimana d'attesa è iniziata l'UniLeague 2017-2018, la competizione dedicata a tutti i ragazzi iscritti all'Università di Messina. Ogni settimana Messina nel pallone proporrà il resoconto della giornata dei due gironi, mentre sulla pagina Facebook UniLeague Messina sarà possibile visualizzare gli highlights delle gare e i servizi prodotti dalla WeSport Eventi&Servizi. Tutte le partite saranno disputate al Centro Sportivo "Giovanni XXIII" a Ritiro.

Girone A

La prima partita del girone è stata disputata tra Venusceph e Aston Birra: partita a senso unico per la compagine dell'Aston Birra che nei primi minuti è andata in svantaggio con la rete di Santamaria ma Lombardo, Mediati, doppietta personale per lui, Zocco e Comi firmano la rimonta; Achille Santoro e Sanfilippo del Venusceph cercano di riaprire la gara ma Lombardo, doppietta anche per lui, chiude i giochi per il 3-6 finale. La seconda gara del girone ha messo di fronte AS Peranza e Betaland Cavour: De Francesco e Mangano firmano il doppio vantaggio AS Peranza ma Cosio accorcia le distanze. Nella ripresa Giuseppe Bruno firma il tris, la Betaland accorcia con Ceraolo ma De Francesco, la seconda della serata, firma il poker, inutile la rete di Catania nei secondi finali: la gara si chiude 4-3. Pareggio show tra Atletico Madrink e Atletico Icaro, partita piena di emozioni con diversi capovolgimenti di fronte: Licastro firma la rete del vantaggio per il Madrink ma l'Icaro rimonta con Sofia e Giorgianni, pareggia Brancati ma nuovamente Sofia, doppietta personale, firma la rete del sorpasso; nel finale Panetta fissa il definitivo 3-3. Vittoria di prepotenza quella dell'Atletico Cristo sul Viktoria Pinzen: Centorrino, tripletta e capocannoniere del torneo, Giacopello, Papale e Latteri chiudono i giochi, inutile la rete del momentaneo 1-4 di Barone: match che si è concluso 1-6 per Centorrino e compagni. Partita incredibile quella che si è disputata tra All Back's e Gea Universitas: Amendola porta in vantaggio l'All Back's ma Calapaj firma il pari, Raffaele e Vesto realizzano il tris per i ragazzi in nero, Davide Sottile prova a riaprirla segnando la rete del 3-2 ma Zito direttamente dalla sua porta firma il 4-2 finale.

Classifica: Atletico Cristo 3, Aston Birra 3, All Back's 3, AS Peranza 3, Atletico Madrink 1, Atletico Icaro 1, Betaland Cavour 0, Vanusceph 0, Gea Universitas 0, Viktoria Pinzen 0.

GIRONE B

La partita inaugurale del torneo è stata tra Bulldogs e Fc Boito: Monastra firma il vantaggio del Fc Boito ma Petralito, Carlo Testa e Pulitanò firmano la rimonta dei Bulldogs, vittorioso per 3-1. Pareggio inaspettato tra il Real Seguenza e il Real Borrachos: Di Stefano porta in vantaggio il Real Seguenza ma Di Leo e Dattola rimontano la partita, quindi servirà un rigore nei minuti finali trasformato da Mauro Russo per il 2-2 finale. Vittoria di misura per il Tettenham Hotsbur sul Liverpugl, match winner della partita Grasso. La sfida che chiude la Prima Giornata di UniLeague è tra FC Torino e SkunkariatiPrinciotta porta avanti i granata, Mastroinanni pareggia per gli Skunkariati ma De Luca all'ultimo respiro regala i tre punti al FC Torino.

Classifica: Bulldogs 3, Tettenham Hotsbur 3, FC Torino 3, Real Seguenza 1, Real Borrachos 1,Fc Boito 0, Liverpugl 0, Skunkariati 0

Ha riposato l'Atletico Matadores

Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 04 dicembre 2017 alle 09:51
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print