Un’altra società rischia di non essere presente nella stagione 2018/2019. L’Asd Monforte San Giorgio Calcio, infatti, ha deciso di cedere il titolo di Prima categoria dopo la difficile salvezza ottenuta pochi mesi fa nel play-out contro il Pompei.

La società neroverde si è riunita ieri – si legge nella nota del club – “per discutere la programmazione e dopo un’attenta valutazione il presidente Igor Cosimo Mento ha deliberato, in pieno accordo con la dirigenza, che non persistono più le condizioni per affrontare il prossimo imminente campionato di Prima categoria”.

La storia calcistica dell’Asd Monforte San Giorgio, quindi, sembra destinata a concludersi dopo appena un anno: nell’estate 2017, infatti, la società aveva rilevato il titolo della Gualtierese, tornando così in Prima categoria e coprendo il vuoto lasciato dalla vecchia Monfortese.

Adesso anche questa giovane realtà è in bilico e la società ha lanciato un appello: “Si invitano le istituzioni, gli imprenditori locali e non, e chiunque fosse interessato alla sopravvivenza del calcio monfortese, a partecipare, con il componente del direttivo, all'assemblea pubblica in data giovedì 12 luglio alle ore 21 al centro diurno di Monforte San Giorgio”.

Il titolo, quindi, è in vendita e ci sarà tempo fino al 23 agosto, termine ultimo fissato dalla Lega per le iscrizioni al torneo di Prima categoria, per cercare di salvare la squadra garantendo così la partecipazione alla prossima stagione.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 06 luglio 2018 alle 09:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print