Un pareggio a reti bianche che vale la qualificazione al turno successivo, quello che il Santa Domenica Vittoria ha ottenuto in casa del Città di Calatabiano nella gara di ritorno del torneo di Coppa Sicilia (and. 2-4).

I nebroidei di mister Mollica, forti del doppio vantaggio, si presentano in campo con un baricentro estremamente basso, cercando di sfruttare al meglio le veloci ripartenze concesse dai padroni di casa. Il Città di Calatabiano, invece, per cercare di ribaltare la situazione, scende sul terreno di gioco propenso a attaccare l'avversario che, però, per tutta la prima frazione di gioco disinnesca come può l'avanzata etnea.

Il primo tempo non regala, quindi, particolari spunti di cronaca, mentre al rientro dagli spogliatoi, scende in campo anche Lu Vito, che sveste i panni di allenatore per dare manforte ai suoi uomini, che al 60' si propongono in avanti con Brian: si presente a tu per tu con il portiere gialloblù Grasso che compie un miracolo e sventa il pericolo.
Il Città di Calatabiano prende sempre più fiducia continuando a attaccare senza sosta e, al 70', Lu Vito spizza di testa per Riccina che, da destra, prova il tiro ma l'estremo difensore ospite si supera nuovamente distendendosi ed evitando così la capitolazione.

Sul finale di gara, il Città di Calatabiano mette in atto un vero e proprio forcing e all'80' va vicino al gol con una punizione dalla trequarti, sulla quale si avventa Lu Vito, ma da due passi Grasso, vero eroe di giornata, neutralizza il tiro respingendo di piede il pallone del possibile vantaggio. Gli etnei tentano fino all'ultimo minuto di portare a casa la qualificazione, ma il Santa Domenica Vittoria si difende bene e  chiude tutti gli spazi.

Nemmeno il tempo di gioire per il passaggio del turno, che i gialloblù nel fine settimana torneranno di nuovo in campo per affrontare nella terza giornata di campionato, tra le mura amiche del "Comunale", i peloritani della Juvenilia, mentre il Città di Calatabiano ospiterà il Nike Torino Club provando a conquistare il terzo successo consecutivo che gli permetterebbe di mantenere la testa del girone D.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 18 ottobre 2018 alle 15:28
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print