Il Gioiosa bissa il successo dell'andata e batte anche nella sfida del "Gepy Faranda" la Nuova Rinascita per 2-1. Bonina si affida al 4-3-1-2 con Munafò tra i pali. Pizzo, Cottone, Letizia e Giovenco in difesa. A centrocampo Accordino e Sidoti con Calderone in mezzo. Spinella sulla trequarti a supporto di Pino e Avellino.
La Nuova Rinascita si dispone con un 4-3-3 con Olivo in porta. Verderico, Lamonica, Ricciardo e Cucuzza in difesa. Spanò, Rottino e Antonuccio in mezzo. Davanti Siragusano, Saghes e Mannino.

La partita non sembra voler dare spazio allo spettacolo, la prima occasione arriva all'8' ed é per il Gioiosa: Accordino crossa basso dal fondo, Olivo riesce a toccare, in seconda battuta Sidoti calcia debolmente tra le braccia del portiere.
La prima occasione per la Rinascita arriva al 25' con Mannino che controlla di petto, si gira ma conclude largo. Al 29' da un contrasto tra Olivo e Lamonica esce una buona palla gol per Sidoti, che si vede respingere quasi sulla linea la conclusione proprio da Lamonica. Al 38' la Nuova Rinascita segna con Siragusano che non s'intende con i compagni che avevano restituito il pallone al Gioiosa. Al 39' con fair play la Nuova Rinascita lascia spazio a Pino che segna il pari.

Nell'intervallo Bonina sprona i suoi e il secondo tempo comincia con un Gioiosa tutto all'attacco e già al 49' arriva la prima occasione con Spinella su punizione, ma la palla finisce alta. Al 58' il Gioiosa trova il vantaggio con Spinella che stacca di testa su punizione pennellata da Calderone. Al 67' Saghes ha la chance del pari, l'unica della ripresa per i padroni di casa, ma Munafò si supera. A questo punto la partita scivola via senza particolari emozioni e, al triplice fischio dell'arbitro, il Gioiosa può festeggiare una vittoria che lo avvicina sempre più al traguardo finale.
Prossimo appuntamento sabato alle 15 in casa contro il Saponara.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 19 marzo 2017 alle 22:08 / Fonte: Polisportiva Gioiosa
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print