Il Gioiosa, impegnato nell'ostica trasferta sul campo del Montagnareale, insegue la seconda vittoria del girone di ritorno e, invece, incassa la seconda sconfitta (1-0) stagionale. Bonina si affida al 3-4-3 con Munafò tra i pali, Cottone, Letizia e Rappazzo in difesa. A centrocampo Pizzo e Mondello larghi con Sidoti e Calderone interni. Il tridente é formato da Patti, Laurà e Di Salvo.
La squadra di casa si schiera con il 4-2-3-1 con Masi in porta. De Pasquale, Ciano, Buzzanca e Ferlazzo in difesa.
Santangelo e Costanzo i due mediani. Salemi con Spadafora e Di Luca a supporto di Cipriano.

Nel primo tempo entrambe le squadre soffrono il pressing avversario e sbagliano molto in fase di impostazione, anche se è sempre il Gioiosa a tenere il pallino del gioco. La prima occasione é degli ospiti e arriva al 15' con punizione di Cottone di pochissimo alta. Al 27' Sidoti sfiora il palo alla destra di Masi con una botta da fuori area e, al 33', sempre Sidoti si inserisce su azione da calcio d'angolo e di testa sfiora il palo a Masi battuto.
Il secondo tempo segue il copione del primo, ma la prima occasione è per la squadra di casa: al 61', infatti, il Montagnareale va in vantaggio con Campochiaro, nell'unico tiro in porta della gara della propria squadra, che, con un palonetto, supera Munafò in uscita. La reazione del Gioiosa non si fa attendere: sempre Sidoti ci prova al volo su cross di Di Salvo ma Masi si supera e respinge con i pugni. Forcing finale della squadra gioiosana che chiude il Montagnareale nella propria metá campo alla ricerca del pareggio. Ma all'85' i granata restano in dieci uomini dopo un rosso diretto ad Alessandro, entrato da pochi minuti. Il Gioiosa non demorde e, anche in 10, continua ad attaccare a testa bassa, ma non riesce a superare il muro difensivo della squadra di casa. Finisce quindi 1-0.
La squadra di mister Bonina rimane sempre al comando della classifica con 41 punti, ma si avvicina il Tonnarella che adesso si trova a meno 5, complice la contemporanea sconfitta del Saponara.
Ora è necessario ripartire subito e farsi trovare pronti alla ripresa, dopo la sosta del campionato, nel match casalingo contro l'Or.Sa in programma il 4 marzo.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 12 febbraio 2017 alle 19:34 / Fonte: ASD Polisportiva Gioiosa
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print