Tre vittorie per le prime tre della classe e, nel girone B, resta tutto invariato dopo l’11^ giornata: il Bagheria Città delle Ville riesce a portare via i tre punti da Acquedolci grazie al successo di misura firmato da Gagliano, che permette ai palermitani di restare da soli in vetta con 26 punti e due di vantaggio sul Cefalù, che fa suo il match con il Borgo Nuovo, battuto 2-1 con la doppietta di Tomasello (secondo su rigore), inframmezzata dal momentaneo pari di Balistrieri. Vittoria facile, invece, per la Stefanese, che regola la Folgore S.Agata con il rigore di Craccò, che dà il via al 4-0 completato dalla doppietta di Cesarino e da Giovanni Buonocore
Il ko contro la capolista costa il quinto posto all’Acquedolci, adesso raggiunto dal San Fratello, che si impone di misura (1-0) nello scontro diretto con la Sfarandina con la rete di Ciro Gerbino, mentre, nella seconda parte della classifica, importante successo interno del Real Campofelice che, sempre per 1-0 con gol di Rotondi, supera la Treesse. La formazione brolese è adesso ultima come l’Umbertina che, dopo otto sconfitte consecutive, interrompe la serie negativa e ritrova i tre punti con il 2-1 sul San Basilio: Salvatore Franchina sblocca il match per i locali, Terribile raddoppia, ma lo stesso Terribile riapre i giochi con un’autorete, alla fine ininfluente, che riporta i gialloblù in partita fino al triplice fischio. Piccolo passo in avanti anche per il Città di Rocca, che conquista un ottimo punto esterno, pareggiando 2-2 sul campo del Calcio Rangers: altalena di emozioni con il vantaggio locale di Piazzese, quindi la rimonta rosanero con Praticò e il rigore di Di Giandomenico e, infine, il definitivo pari ancora di Piazzese.

GIRONE B
Real Campofelice-Treesse Calcio Brolo 1-0
Stefanese-Folgore S.Agata 4-0
Calcio Rangers 1986-Città di Rocca 2-2
Cefalù-Borgo Nuovo 2-1
Nuova Pol. Acquedolci-Bagheria Città delle Ville 0-1
San Fratello-Sfarandina 1-0
Umbertina-San Basilio 2-1
CLASSIFICA: Bagheria Città delle Ville 26; Cefalù 24; Stefanese 23; Acquedolci, San Fratello 19; Sfarandina 16; Real Campofelice 14; Folgore S.Agata, Borgo Nuovo, Calcio Rangers 13; San Basilio, Città di Rocca 9; Treesse Brolo, Umbertina 7.

Tanto equilibrio e solo vittorie di misure per le prime tre in classifica nel girone C: l’11° turno di campionato conferma il primato solitario del Gioiosa, che batte 1-0 con gol di Pino (ma sbaglia anche due rigori con Pino e Laurà) la Virtus Milazzo (quinta), e conserva il +3 sul Saponara. I tirrenici di mister Miceli, in rimonta, si impongono 2-1 sulla Nuova Rinascita, che passa in vantaggio con Cucuzza ma subisce il ritorno dei locali (Milici sbaglia un rigore) con Virgillito e Grosso. Si tiene in scia, con 21 punti, il Pro Falcone che, con l’1-0 di Minghetti, batte la Pro Mende e tiene a distanza l’Or.Sa. (20 punti), che fa suo il derby barcellonese contro la Nuova Azzurra, ultima in classifica e liquidata con un secco 3-0 aperto dal rigore di Bonarrigo e chiuso dalla doppietta di Tomasello. Staccata con 17 punti la Virtus Milazzo, tallonata dal Pro Tonnarella e dalla matricola Gualtierese, che conquistano i tre punti in due gare ricche di gol. I viola di mister Monforte espugnano Montagnareale con una grande rimonta dal 2-0 al 2-3: al doppio vantaggio locale di Cipriano e Cannuci, gli ospiti rispondono con il rigore di Torre che riapre il match, il gol di Garofalo che vale il pari e con il gol decisivo di Trifilò. I rossoblù, invece, con uno spettacolare 4-3 esterno condannano il Furnari al quinto ko consecutivo: nonostante il vantaggio dei neroarancio con Marco Di Natale, gli ospiti ribaltano il risultato già nella prima frazione con la tripletta dello scatenato Aricò, ma, nella ripresa, Cannistraci e Giorgio Grasso ristabiliscono la parità, prima del rigore decisivo trasformato ancora da Aricò. Infine, dopo quattro sconfitte consecutive, l’Aquila spezza il digiuno battendo 2-1 in trasferta la Duilia 81, alla quale non basta il gol di Iarrera che accorcia le distanze dopo il doppio vantaggio di Cucinotta e Mirabile: vittoria che permette all’Aquila di scavalcare proprio la Duilia e avvicinarsi alla salvezza diretta in una classifica molto corta e che, dal quinto posto della Virtus Milazzo al decimo proprio dell’Aquila, vede racchiuse sei formazioni in tre punti.

GIRONE C
Duilia 81-Aquila 1-2 
Furnari Portorosa-Gualtierese 3-4
Montagnareale-Pro Tonnarella 2-3 
Or.Sa. P.G.-Nuova Azzurra 3-0
Polisportiva Gioiosa-Virtus Milazzo 1-0
Pro Falcone-Pro Mende 1-0
Saponara-Nuova Rinascita 2-1 
CLASSIFICA: Pol. Gioiosa 26; Saponara 23; Pro Falcone 21; Or.Sa. 20; Virtus Milazzo 17; Pro Tonnarella, Gualtierese 16; Montagnareale, Nuova Rinascita 15; Aquila 14; Duilia 81 12; Pro Mende 10; Furnari 5; Nuova Azzurra 1.

L’11^ giornata del girone D segna il primo stop in campionato del Valdinisi, che, nel match d’alta classifica cede 3-1 sul campo della neo capolista Libertas Aci Real: la formazione etnea, infatti, si riprende il primo posto con un successo firmato da Donzuso, Costanzo e Scudieri, mentre gli jonici (in dieci per il rosso a Speranza) accorciano con Totaro, e scavalca la Paternese, bloccata sullo 0-0 al “Celeste” dall’Atletico Messina, che chiude in nove per le espulsioni nel finale di Ghartey e La Valle. Risale al terzo posto (con una gara in meno) l’Atletico Fiumefreddo, che travolge 6-0 il Pompei, al secondo ko consecutivo e senza vittorie da quattro turni: un risultato pesante per i messinesi, affondati dai colpi di Arrabito e Contarino, autori di una doppietta, Litteri e Regalino. Cade in casa, invece, il Piedimonte Etneo, battuto 0-1 dalla Robur, che porta via i tre punti grazie a Galletta, tornato a Letojanni dal Gescal (così come Bruschetta) e che si avvicina così alla zona play-off distante solo tre lunghezze. A 15 punti anche la Russo Sebastiano, sconfitta 2-0 e raggiunta dallo Sporting Club Messina, al terzo risultato positivo firmato dalle reti di Bonamonte e del neo acquisto Mastroieni. Continua anche il buon momento dell’F24 Messina che, contro il Città di Villafranca (rosso a Tricomi), conquista il secondo successo consecutivo (1-0) con un rigore trasformato da Aloisi e che permette alla squadra di mister Beninato di avvicinarsi alla salvezza diretta. Infine, dopo sette turni, il S.Alessio ritrova la vittoria aggiudicandosi lo scontro diretto con l'Atletico Francavilla (1-0) con la rete decisiva realizzata in apertura da Castorina.

GIRONE D
Atletico Messina-F.C. Paternese 0-0 
F24 Messina-Città di Villafranca 1-0 
Libertas Aci Real-Valdinisi 3-1 
Atletico Fiumefreddo-Pompei 6-0
Piedimonte Etneo-Robur 0-1
S.Alessio-Atletico Francavilla 1-0
Sporting Club Messina-Russo Sebastiano Calcio 2-0
CLASSIFICA: Libertas Aci Real 25; F.C. Paternese 24; Atletico Fiumefreddo* 22; Piedimonte Etneo 21; Valdinisi 18; Robur*, Russo Sebastiano Calcio*, Sporting Club Messina 15; Atletico Messina; F24 Messina 13; Pompei 12; S.Alessio 7; Città di Villafranca 4; Atletico Francavilla* 3
*una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 05 dicembre 2016 alle 10:32
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print