Ultimo colpo di mercato per l'Umbertina, che ha chiuso la sontuosa campagna acquisti con il tesseramento del difensore Massimo Spinella. A pochi giorni dall'annuncio di Svezia, il direttore sportivo Scaffidi, insieme a tutta la dirigenza, ha compiuto l'ennesima impresa di questa calda e intensa estate 2017.

Massimo Spinella è parte della storia del calcio dilettantistico della provincia di Messina dell'ultimo ventennio. Quarantenne ma con la voglia, il cuore e soprattutto il fisico di un ragazzino, il difensore centrale è un vero e proprio baluardo della difesa.  Professionalità, cuore e spirito da gladiatore fanno di Spinella, ancora oggi, uno dei difensori più forti dell'hinterland nebroideo.
Cresciuto calcisticamente nella sua Patti, nel 1993 vince il suo primo campionato di Promozione e l'anno successivo vince il campionato di Eccellenza, disputando poi il torneo di Serie D. Dal '98 al 2000 disputa tre campionati di Promozione con la Sfarandina del presidente Tumeo, quindi tre anni a S.Agata con due campionati di Eccellenza; cinque al Due Torri dove sfiora tre volte la promozione in serie D; un campionato di Promozione e uno di Eccellenza con il Mazzarrà, mentre nel dicembre 2011 passa alla Tiger Brolo, dove vince la Coppa Sicilia e arriva ai quarti di Coppa Italia eliminato dal Cerignola. Infine, disputa gli ultimi tre campionati di Promozione con L'Iniziativa San Piero Patti, squadra con la quale compie l'ennesimo miracolo sportivo arrivando sempre alla salvezza anticipata.

"Ho rifiutato tantissime offerte anche di squadre di Promozione perché a Castell'Umberto trovo delle persone a cui non potevo dire di no, ritrovo mister Fichera che mi aveva allenato proprio qui a Castell'Umberto con la Sfarandina, ma  soprattutto perché sono sicuro che qui, insieme, possiamo divertirci e prenderci qualche soddisfazione" queste le prime parole di Massimo Spinella al suo arrivo nella sede di C.da Margi.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 21 settembre 2017 alle 10:06 / Fonte: Polisportiva Umbertina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print