Giocano in trasferta le prime due del girone B: 28 punti per il Supergiovane Castelbuono, 26 per la Castelluccese, che rispettivamente affronteranno Real Campofelice e Valledolmo, appaiate a quota 16 e in cerca di punti per allontanarsi dalla zona play-out.
In terza piazza, inseguono con 23 punti, Città di Mistretta e Castronovo: i messinesi saranno impegnati nel derby interno contro il San Fratello, mentre i palermitani saranno di scena sul campo del Roccapalumba. Torna in campo dopo il turno di riposo (questa settimana tocca al Città di Castellana) la Stefanese che, tra le mura amiche, non dovrebbe avere problemi contro il fanalino Real Suttano con l’obiettivo di accorciare dalle dirette rivali in chiave promozione e play-off. infine, sfida salvezza al “Comunale” di Brolo: i padroni di casa della Futura, terzultima, attendono il Real Trabia, che occupa la penultima posizione.

Avversari in cerca di punti salvezza sulla strada delle prime della classe: nel girone C, la capolista Nuova Rinascita Patti riceve il Furnari che, reduce da due successi consecutivi, vuole ulteriormente allungare sulla zona play-out, mentre la Nuova Azzurra, seconda a -1 dalla vetta (32 punti), farà visita alla Nasitana, terzultima e senza vittorie da quattro turni.
In cerca di riscatto Pro Falcone e Aquila Bafia, che si affronteranno nello scontro diretto, al quale guardano con interesse il Merì, quarto e impegnato in casa contro la Treesse Brolo, che potrebbe puntare all’aggancio, e la Sfarandina, di scena sul campo del Pro Tonnarella, in un altro match chiave in ottica play-off.
Importanti incontri anche nelle retrovie: il San Basilio, a quota 13, ospita il Rodì Milici (15) e punta al sorpasso, mentre l’Umbertina, reduce da quattro ko consecutivi e otto gare senza vittorie, ha l’occasione di ritrovare il successo contro il Montagnareale e chiudere, virtualmente, il discorso retrocessione diretta.

Il big-match del 15° turno del girone D mette di fronte la capolista Valdinisi e l’Atletico Messina, secondo ma con ben 14 punti di distacco. I biancoazzurri, però, vogliono allungare la serie positiva e infliggere il primo dispiacere stagionale agli jonici. Cerca il riscatto il Città di Calatabiano che, dopo il pesante ko contro il Duilia, ospita il Monforte San Giorgio, ancora alla ricerca del nuovo allenatore per il post Miceli. In chiave play-off scontro diretto tra la Zafferana, quarto con 21 punti, e la Pro Mende, che segue a una lunghezza, mentre Juvenilia e Santa Domenica Vittoria, con 17 punti, aprono il gruppone che cerca punti salvezza. I messinesi ospitano il Randazzo, penultimo ma distante appena tre punti, mentre i nebroidei ricevono l’Or.Sa. Promosport, a quota 16 come il Saponara. I tirrenici di mister Scibilia, che hanno scelto di continuare la stagione a Rometta, ospiteranno la Nike Torino Club, in ritardo di un punto. Infine, il Duilia vuole prolungare il momento positivo (4 punti nelle ultime due uscite) e, pur ultimo con 12 punti, proverà l’aggancio sul S.Alessio.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 25 gennaio 2019 alle 15:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print