La Castelluccese, sull'ostico campo di San Fratello, centra la dodicesima vittoria stagionale (0-2) e approfittando dello scivolone casalingo dell'Acquedolci, aggancia, insieme al Rocca, la Torrenovese in testa alla classifica.

La gara, condizionata dal forte vento, regala già al 4' la prima emozione di giornata: Galati Pontillo riceve palla e dai sedici metri lascia partire un destro che colpisce l'incrocio dei pali. È comunque la Castelluccese a fare la partita e all'8' passa in vantaggio: Paone premia con un lancio preciso l'inserimento di Mammana che, dopo un pregevole controllo di destro, conclude con il mancino superando l'incolpevole Bontempo. Al 10' ci prova Rinaldi dalla distanza, la sua conclusione finisce, però, di poco alta. Al 20' è ancora Mammana a cercare la via della rete: sugli sviluppi di un corner, il numero 9 biancorosso, in spaccata, non riesce a centrare la porta. Al 26' arriva il raddoppio: sulla respinta corta della retroguardia neroverde, Tita appoggia per Viglianti che, dal limite, lascia partire un sinistro al fulmicotone che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Sotto di due reti e con gli uomini di maggior qualità un pò in ombra, i padroni di casa, nella prima frazione di gara, non riescono mai a rendersi pericolosi e così si va al riposo sullo 0-2.

Nel secondo tempo, la Castelluccese, costretta a giocare controvento, pensa soprattutto ad arginare le folate offensive del San Fratello che fatica però tantissimo a costruire palle gol pericolose. La prima conclusione per i padroni di casa porta la firma di Calabrese: al 52' il capitano neroverde scalda, dalla distanza, i guantoni di Adamo. Passano pochi minuti e da posizione defilata ci prova Nicosia: sulla sua debole conclusione fa comunque buona guardia il numero uno biancorosso. La Castelluccese tiene le proprie maglie strettissime e prova qualche ripartenza: al 20' è il duo Rinaldi-Viglianti a confezionare una palla gol per Mammana che arriva leggermente in ritardo all'appuntamento per la possibile doppietta di giornata. Il San Fratello non riesce mai a entrare in area di rigore con azioni manovrate e con il passare dei minuti si affida sempre più ai lanci lunghi sui quali la controaerei biancorossa non si fa mai sorprendere, blindando risultato e vittoria finale. L'appuntamento è per domenica prossima al comunale di Castel di Lucio per il big match di giornata contro il fortissimo Rocca di Caprileone.

SAN FRATELLO-CASTELLUCCESE 0-2

San Fratello: Bontempo, Regalbuto( 67' Salerno), Salanitro, Foti, Oddo, Gerbino, Galati Pontillo( 47' La Marca), Naro, Calabrese, Cortese( 77' Murabito), Caprino( 47' Nicosia); Crimaldi, Emanuele, Scornavacche.
Castelluccese: Adamo, Platia, Martorana, Tita(99), Paone, Veneroso, Vecchio( 72' Tita A.), Rivilli, Mammana( 89' Oieni), Rinaldi, Viglianti( 78' Salamone); Franco, Corpora, Randazzo, Iudicello.
Marcatori: 8' Mammana, 26' Viglianti

Sezione: Le categorie / Data: Lun 05 marzo 2018 alle 16:04 / Fonte: A.C.R Castelluccese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print