La Folgore S.Agata ottiene il primo successo del nuovo anno e, dopo due ko consecutivi, vince uno dei match più importanti, imponendosi di misura (1-0), nello scontro salvezza con il Borgo Nuovo, avversario che si è confermato particolarmente ostico e ha retto bene il match per oltre un’ora.

Tanto equilibrio e poche emozioni in un match dall’alta posta in palio e deciso, quindi, solo all’82’, quando il neo entrato Andrea Brunello (al posto, dieci minuti prima, di Bevacqua), batte Trere e firma il gol da tre punti, reagendo così anche alla sfortuna della prima frazione. I biancoazzurri, infatti, hanno colpito due legni e, in gol in due occasioni, sono stati fermati dall’arbitro che ha annullato le marcature per posizione irregolare.
Un successo fondamentale che permette alla squadra di mister Tomasi di allontanarsi a +4 sulla zona play-out e, invece, ridurre a tre punti lo svantaggio dalla zona play-off. Nel prossimo turno, però, sono attesi da un altro delicato match salvezza contro il San Basilio.

FOLGORE SANT’AGATA-BORGO NUOVO 1-0
Folgore S.Agata: Papa, Galipò, Mangano, Gennaro, Mormino G., Calabrese, Bevacqua (72’ Brunello), Princiotta, Pagano, Oliverio, Mormino R.. A disp.: Mazouf M., Mazouf J, Catena, Marano. All.: Tomasi
Borgo Nuovo: Trere, Musso, Lombardo, Zito (64’ Russo), Malta, Li Volsi, Verdone (81’ Gagliardi), Balistreri, Anselmo, Cocuzza, D’arrigo (75’ Corsi). A disp.: Miranda, Palma, Moglie, Russo, Guarnera. All.: Maniscalco
Rete: 82’ Brunello
Arbitro: Averna Di Caltanissetta
 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 15 gennaio 2017 alle 22:34 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print