Comincia a muoversi anche il Pompei che, dopo l'ultima problematica stagione in Prima categoria, con una salvezza conquistata solo nello spareggio contro la Mamertina (successo ai rigori), si sta organizzando con netto anticipo per vivere un anno più tranquillo. Dopo la positiva gestione Di Stefano, la società del presidente Tuttobene guarda al recente passato per programmare il futuro: sulla panchina, infatti, è sempre più probabile il ritorno di Francesco Boemi, due anni fa alla guida del Pompei che ben impressionò nel torneo di Prima. Ma quello dell'allenatore potrebbe non essere l'unico ritorno: in attacco si profila anche quello del bomber Luca Belfiore che, nell'ultima stagione, ha trascinato l'F24 Messina alla vittoria dei play-off di Seconda categoria. Un giocatore di carisma ed esperienza per rinforzare un organico che, rispetto a un anno fa, dovrebbe essere in gran parte rinnovato, ma anche garantire gol e punti per un campionato di minor sofferenza.

La società, inoltre, sta lavorando anche nelle altre zone e avrebbe già avviato diverse trattative: per la difesa il nome nuovo sarebbe quello di Alberto Furnari, centrale che conosce bene la categoria e in uscita dal Gescal dopo aver sfiorato la Promozione; a centrocampo, Roberto Libro, ma ancora tesserato con la Messana, e Alessandro Bonaccorso, che ha chiuso la passata stagione con la retrocessione in maglia Tiger Messina, club destinato a non partecipare alla prossima Seconda categoria, e infine l'attaccante Alessio Naccari, che potrebbe tornare in campo dopo pochi mesi di inattività e l'ultima esperienza con la Messana.
Non si può ancora parlare, ovviamente, di ufficialità, ma certamente il Pompei sta valutando e si guarda intorno per poter affrontare, con maggiore serenità, la prossima stagione.
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 25 luglio 2016 alle 10:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print