Oltre quarant'anni di storia per una delle società più longeve dell'intera Sicilia e con alle spalle una grande tradizione calcistica. Il Santa Domenica Vittoria, dopo due promozioni consecutive, si presenta ai nastri di partenza del Girone E del campionato di Prima Categoria con l'obiettivo di vendere cara la pelle.

Dopo due stagioni a dir poco esaltanti, segnate da due promozioni, dalla vittoria di una coppa e da una finale persa contro il Sant'Anna, la compagine nebroidea è pronta ancora una volta a stupire, ma sempre con i piedi ben saldi per terra e con l'obiettivo primario di mantenere la categoria.

Ne è consapevole il tecnico Antonino Mollica, autentica anima di questa società, allenatore qualificato e colonna portante del Santa Domenica Vittoria: “E' doveroso ringraziare intanto il Sindaco del Comune di Santa Domenica Vittoria, Giuseppe Patorniti, per aver iscritto la squadra al campionato - ha dichiarato il tecnico - , oltre al nostro presidente onorario Carmelo Paratore e ad Antonio Pinzone per il grande supporto, così come i fratelli Alessandro e Daniele D'Amico che con la loro società, in qualità di main-sponsor, hanno attivamente contribuito ai nostri grandi successi in questi ultimi due anni. Il Santa Domenica Vittoria è un club con una grande tradizione calcistica in Sicilia, ma dopo due promozioni consecutive ed una coppa vinta l'obiettivo non può che essere quello di raggiungere una tranquilla salvezza. 

Un obiettivo che il tecnico intende raggiungere grazie ad un organico già collaudato, con importanti innesti e tanti giovani validi e pieni di entusiasmo: “Abbiamo mantenuto lo zoccolo duro dello scorso anno, dal capitano Nunzio Spartà agli esperti Simone Romano, Antonino D'Amico e Francesco Conti che hanno sempre militato in Promozione con ottimi risultati, mentre a difendere i nostri pali ci sarà ancora una volta Carmelo Polito. Altra riconferma importante è quella di Vincenzo Montella, classe 1980, un elemento che in carriera ha collezionato oltre 400 presenze tra Eccellenza e Serie D e che continuerà a darci un contributo fondamentale in campo, ma al tempo stesso potrà fare da chioccia ai nostri giovani più promettenti. Dal Maletto sono arrivati tre atleti importanti del calibro di Daniele Carmeni, Gaetano Parrinello e Giuseppe Modica, abbiamo confermato anche l'ottimo attaccante Filippo Dell'Erba, mentre purtroppo, per motivi di natura fisica - afferma - , non farà parte del nostro organico il centravanti Antonio Lembo, classe 1990, con un passato importante tra Eccellenza e Serie D e nel settore giovanile della Sampdoria.

Si prospetta un torneo altamente competitivo - ha concluso il tecnico - e cercheremo di dare tutto per conquistare un'importante salvezza per l'intera comunità di Santa Domenica Vittoria”.

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il capitano del Santa Domenica Vittoria Nunzio Spartà, classe 1989, elemento fondamentale sia dentro che fuori dal campo, anch'egli con un passato tra Eccellenza e Serie D: “Rispetto allo scorso anno, pur avendo confermato lo zoccolo duro, abbiamo ringiovanito notevolmente la rosa - ha affermato - e dunque l'obiettivo primario sarà quello di raggiungere la salvezza, possibilmente lanciando anche diversi giovani del nostro vivaio nel torneo di Prima Categoria per dar loro una vetrina. Cercheremo di divertirci e punteremo ad ottenere il massimo con i nostri mezzi”.

Di seguito, la rosa del Santa Domenica Vittoria:

Portieri: Salvatore Papa, Carmelo Polito;
Difensori: Daniele Carmeni, Manuel Lo Presti, Christian Mignemi, Alessandro Spartà, Nunzio Spartà;
Centrocampisti: Agatino Bonaccorso, Francesco Conti, Giuseppe Modica, Gaetano Parrinello, Simone Romano, Carmelo Zirilli;
Attaccanti: Antonino D'Amico, Filippo Dell'Erba, Vincenzo Montella.

Allenatore: Antonino Mollica.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 13 settembre 2017 alle 10:28
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print