Il turno di riposo della Castelluccese potrebbe rilanciare da solo in vetta il Supergiovane Castelbuono che, però, dovrà superare l’ostacolo Valledolmo per riprendere confidenza con la vittoria che manca da due turni. I biancorossi di mister Randazzo saranno spettatori ma sicuri di mantenere almeno la seconda piazza, perché la Stefanese, che farà visita al Castronovo, ha comunque un ritardo di quattro lunghezze.
Torna in campo il Città di Mistretta, che attende il Real Campofelice, mentre il Roccapalumba insegue i play-off contro il Città di Castellana, penultimo in classifica. La 18^ giornata propone poi il derby San Fratello-Futura Brolo: neroverdi senza vittorie da tre gare e che puntano al sorpasso sui gialloblù, avanti di due lunghezze e in serie positiva da tre giornate. Infine, Real Trabia-Real Suttano mette in palio punti pesanti per la salvezza.

Dovrà riprendere tra le mura amiche la marcia della Nuova Rinascita Patti che, dopo il ko contro il Merì, attende il San Basilio, in serie utile da quattro turni. 39 punti per i bianconeri, che guidano il girone C con tre lunghezze di vantaggio sul Pro Falcone, che dovrebbe avere il compito più agevole sul campo del fanalino di coda Montagnareale, mentre la Nuova Azzurra, terza a quota 34, vuole tornare al successo che manca da tre gare ma se la vedrà contro l’Aquila Bafia, ancora incostante ma deciso a rafforzare il proprio posto in zona play-off. In mezzo c’è il Merì, che si recherà sul campo dell’Umbertina, penultima e che non può perdere ulteriore terreno dalla zona salvezza.
A ridosso dei play-off, a -1, Sfarandina e Pro Tonnarella, entrambe impegnate in trasferta: i biancorossi faranno visita al Furnari, che cerca di allontanarsi dalla zona pericolo, mentre i viola saranno di scena a Brolo per affrontare una tranquilla Treesse. Infine, il Rodì Milici, dopo tre sconfitte consecutive, non può permettersi altri passi falsi, soprattutto in casa contro una diretta concorrente per la salvezza: contro la Nasitana, che segue a tre punti, sarà una sfida cruciale per la zona play-out.

Giocano in trasferta le prime tre del girone D, ma se il primato della Valdinisi (che ha anche una gara in meno) non sembra in discussione, la lotta per il secondo posto è sempre viva. La capolista farà visita al Monforte San Giorgio, mentre l’Atletico Messina sarà di scena sul campo del Duilia: due formazioni, tirrenici e mamertini, in lotta per evitare la zona retrocessione. I biancoazzurri, che vantano cinque lunghezze sul Città di Calatabiano, chiedono un aiuto anche alla Juvenilia, in grande ascesa e che riceve proprio gli etnei. 26 punti per i messinesi, come per lo Zafferana, impegnato in casa del Nike Torino Club, altra squadra in cerca di punti salvezza.
Sembrano più tranquille la Pro Mende e il Santa Domenica Vittoria (una partita da recuperare per entrambe), che sfideranno rispettivamente il Randazzo, ultimo in classifica, e il Saponara, mentre Or.Sa. Promosport-S.Alessio è un vero spareggio: i barcellonesi (una gara in meno) vogliono sfruttare il fattore campo per scavalcare gli jonici, avanti di due lunghezze.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 15 febbraio 2019 alle 16:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print