Son terminati i playoff di Seconda categoria con la vittoria finale e la promozione in Prima categoria per Città di MistrettaAntillese sui campi, rispettivamente, di JuveniliaAkron Savoca.

Al "Nicola Bonanno" la Juvenilia di mister Cannaò affronta la finale playoff del girone C contro il Città di Mistretta, reduce dalla semifinale vinta per 2-0 contro l'Aluntina. Nel primo tempo da segnalare solamente un gol annullato ai padroni di casa, segnato da capitan Coluccio, mentre la ripresa è più combattuta e vede gli ospiti andare in vantaggio all'83' con la super rete di Maniaci e chiudere definitivamente i giochi al 94' su calcio di rigore trasformato da La Via per lo 0-2 ospite. Subito dopo triplice fischio dell'arbitro Salerno ed iniziano i festeggiamenti del Città di Mistretta che vola in Prima categoria, mentre i messinesi non hanno approfittato al meglio del vantaggio di avere due risultati a favore ma con la consapevolezza di aver disputato un magnifico campionato.

Al "Comunale" di Rina, frazione di Savoca, è andata in scena la finale play-off del girone D tra i padroni di casa dell'Akron Savoca e l'Antillese, di fronte dopo aver superato, rispettivamente, in semifinale Limina e Atletico Francavilla. Primo tempo equilibrato con azioni da entrambe le parti, ma sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Sebastiano Mastroeni mentre i locali pareggiano i conti con Settimo e il primo tempo termina 1-1. La ripresa è solo di marca ospite grazie alle reti di Rizzo, la bellissima punizione di Puglisi e capitan Crupi che confezionano l'1-4 dell'Antillese. Dopo il triplice fischio del direttore di gara inizia la festa della squadra di mister Mastroeni, sia in campo che nel paese per una promozione in Prima dopo diversi anni, mentre l'Akron Savoca resterà (ad eccezione di eventuali ripescaggi) un altro anno in Seconda categoria.

Dopo un lunghissimo campionato i verdetti finali dei due gironi messinesi sono: Nasitana e Nikeclub Giardini promossi direttamente in Prima; Città di Mistretta e Antillese promossi in Prima tramite i playoff; Città di Roccalumera retrocessa in Terza mentre il Real Merì si è ritirato durante la stagione.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 07 maggio 2018 alle 13:07
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print