Santa Domenica Vittoria e Ficarra sono le ultime due messinesi rimaste in corsa in Coppa Trinacria dopo le gare della seconda fase.
Tutto facile per la capolista del girone E che si qualifica senza scendere il campo: l’Agostiniana, infatti, dopo il ko per 3-0 nel match di andata decide di non presentarsi (3-0 a tavolino) e consegna così automaticamente un passaggio del turno già ipotecato. I biancoazzurri (girone C), invece, ribaltano con il 2-1 casalingo il 4-3 subito al “Marullo” contro la Pgs Luce: ospiti che, già in dieci uomini per l’espulsione di Torrini, vanno sotto con la rete di Tuccio, pareggiano con Mangano, ma Germanà riporta avanti il Ficarra; nel secondo tempo la Pgs resta anche in otto per i rossi a Crimi e Papale e reclama per un rigore non concesso dall’arbitro di Iannello di Messina, che avrebbe cambiato le sorti del match e il verdetto finale.
Eliminata, invece, la Castelluccese che, dopo il pesante 5-0 dell’andata, torna in campo con una formazione imbottita di giovani e cede 3-0 al S.Anna.

Si qualificano alla terza fase anche il Gemini Calcio, che ha la meglio sull’Aspra grazie al 3-0 casalingo, che ribalta così la sconfitta di misura (2-1) di due settimane fa, mentre non riesce la rimonta alla Sanconitana che, ko 3-0 nella sfida di andata, batte 2-1 la Virtus Ispica, ma non basta per ottenere il passaggio del turno.

I risultati:
S.Domenica Vittoria-Agostiniana 3-0 a tavolino (andata 3-0)
Gemini Calcio-Aspra 3-0 (and. 1-2)
Ficarra-Pgs Luce 2-1 (and. 3-4)
Castelluccese-S.Anna 0-3 (and. 0-5) con giovani
Sanconitana-Virtus Ispica 2-1 (and. 0-3)
 

Sezione: Le categorie / Data: Mer 22 marzo 2017 alle 21:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print