2^-Coppa Trinacria: Nike Club avanti, eliminate Robur e Città di Mistretta

Pari decisivo per i giardinesi, che eliminano così la formazione di Letojanni. I nebroidei, invece, vanno fuori dopo il ko contro il Real Trabia
11.01.2018 12:42 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 154 volte
Nike Club Giardini
Nike Club Giardini

Il Nike Club Giardini raggiunge la Nasitana ai quarti di finale di Coppa Trinacria: si è concluso ieri, infatti, con l'ultima giornata dei triangolari, il secondo turno della competizione riservata alle formazioni di Seconda categoria. Restano così due le messinesi ancora in corsa, mentre si fermano la Pgs Luce, eliminata dalla Nasitana, Robur e Città di Roccalumera superate dai giardinesi e il Città di Mistretta.

Al Nike Club, dopo il successo per 4-0 contro il Città di Roccalumera, è bastato il pari contro la Robur, che, invece, aveva vinto 3-1 contro la squadra del presidente Sterrantino. Riccina e Calì per i giardinesi hanno indirizzato il match già nella prima frazione, mentre nella ripresa i letojannesi hanno risposto con Mobilia e Iervolino fissando il 2-2 finale che, comunque, non è bastato per evitare l'eliminazione. Con 4 punti e una migliore differenza reti, infatti, è il Nike Club a conquistare il pass al turno successivo.

Va fuori anche il Città di Mistretta che, nell'ultimo turno, ha perso 2-0 tra le mura amiche contro il Real Trabia. Per le due squadre, che in precedenza avevano già battuto il Supergiovane Castelbuono, si trattava quindi di un vero e proprio spareggio e le reti di Porretta e Sunseri hanno regalato il successo decisivo ai palermitani.