Terza vittoria consecutiva per l'Itala di mister Lorenzo Peditto che, al termine di una gara bella e combattuta, batte 2-1 la San Giovannese, completando la rimonta in pieno recupero.

I padroni di casa recuperano in attacco Bonfiglio, mentre Restuccia, ancora con qualche problema fisico, parte dalla panchina. I locali cercano di fare subito la gara ma la San Giovannese, con rapide ripartenze, non sta a guardare. Al 5' gli ospiti hanno subito l’occasione per passare con un rigore concesso per fallo di Cordaro su Baccherini, costretto a uscire per infortunio. Dal dischetto, Leto colpisce il palo, poi, sulla ribattuta, Nino Tringali sventa la minaccia. Dal lato opposto ci provano Bonfiglio e Tringali, ma al secondo affondo i milazzesi sbloccano la gara grazie a un inserimento centrale del neo entrato Salvadore che sorprende la retroguardia di casa. Reazione immediata dei padroni di casa che vanno più volte vicini al pari, ma Bonfiglio, Bonamonte e Di Leo sciupano malamente. L’1-1 arriva al 32', quando Bonfiglio risolve una mischia in area e con un bel tiro di destro da centro area batte Campo. Nel finale di prima frazione, l’Itala cerca il vantaggio, ma Ciraolo e Bonamonte non trovano la porta.

Nella ripresa le squadre si battono a viso aperto e le azioni da gol si susseguono da un lato e dall'altro. Mister Peditto si gioca anche la carta Restuccia, ma sono sempre Ciraolo e Bonfiglio, per due volte, ad avere l’occasione per ribaltare il risultato, ma non riescono a superare il portiere ospite. Dall'altra parte Cocuzza si supera in due occasioni su Stagno, mentre, nel finale, Papale sciupa a tu per tu col portiere. La gara è bella e in bilico e, alla fine, quando ormai il pari sembrava scritto, viene premiata la caparbietà dei padroni di casa che, nel forcing finale, in pieno recupero (92’) trovano la rete della vittoria. Un lungo lancio dalle retrovie dell'allenatore giocatore Lorenzo Peditto scavalca la retroguardia avversaria, sulla palla si avventa Davide Ciraolo che, di testa, supera l'estremo difensore ospite regalando tre punti preziosi all'Itala.

È tripudio biancoazzurro in campo e sugli spalti, con i locali che risalgono così in classifica fino al quarto posto con 9 punti, mentre la San Giovannese resta penultima a quota 5. Nel prossimo turno, i milazzesi affronteranno il Contesse, mentre Bonfiglio e compagni faranno visita all’F24 Messina.

ITALA-SAN GIOVANNESE 2-1
Itala: Cocuzza, Tringali N., Vitale, Bonamonte, Messina (58’ Restuccia), Tringali D., Peditto, Codraro, Bonfiglio, Ciraolo, Di Leo. All.: Peditto
San Giovannese: Campo, Xhilaj,  Torre, Leto, Biondo, La Malfa G., Baccherini (12’ Salvadore), Caragliano, Stagno, La Malfa P., Papale. All.: Russo
Reti: 20' Salvadore (SG), 32' Bonfiglio, 92’ Ciraolo
Arbitro: Buda di Messina

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 novembre 2015 alle 00:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print