Nell'ultimo turno dell'anno è andato in scena al Marullo di Bisconte il derby tra la Pgs Luce di mister Pavone e la Juvenilia di mister Cannaò.

Prima frazione con poche occasioni da rete e gestita meglio dagli ospiti, mentre i padroni di casa reclamano un rigore per atterramento su Mangano, ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per fischiare il penalty. Il copione nella ripresa non cambia, partita contratta con diversi interventi a interrompere il gioco: solamente al 75' si sblocca la gara, con un rigore per la Juvenilia. Dal dischetto si presenta il difensore centrale Mazzeo, che non sbaglia e firma il vantaggio ospite. La Pgs Luce, dopo aver subito lo 0-1, rimane anche in dieci uomini per l'espulsione di Abbate. L'uomo in meno e lo svantaggio sembra svegliare i ragazzi di mister Pavone che, con Occhino, pareggia i conti all'80' finalizzando l'azione personale di Mangano. All'87', infine, Zagarella regala i tre punti e il derby alla Pgs Luce con una conclusione dalla distanza che batte il portiere avversario.

Finisce così 2-1 per la Pgs Luce che, con questa vittoria, si porta a 13 punti in classifica, allontanandosi dalle retrovie e avvicinandosi alle zone nobili della classifica. Dopo la sosta natalizia la squadra di mister Pavone sarà impegnata in casa del Real Merì, ma, prima delle meritate vacanze, questo pomeriggio al "Marullo", tornerà in campo per il match di ritorno di Coppa Trinacria contro la Nasitana, che, all'andata, si impose 1-0.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 20 dicembre 2017 alle 11:02 / Fonte: Pgs Luce
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print