La Rosmarino è pronta per stagione 2016/2017. L’ottimo campionato dello scorso anno, con il quinto posto nel girone C di Seconda categoria, ma comunque inutile per i play-off (-11 da secondo posto del Ficarra) è andato in archivio e la società nebroidea sta programmando il prossimo campionato: nella riunione dirigenziale sono stati stabiliti gli obblighi e gli obiettivi per la prossima stagione, le modifiche all’organigramma ed eventuali nuovi ingressi in dirigenza, fissando, inoltre, i possibili movimenti di mercato sia in entrata che in uscita.

Restano confermate le cariche di Enzo Virzi (vicepresidente), Salvatore Restifo (segretario) e dei dirigenti Giuseppe Oddo, Giuseppe Cardillo, Sebastiano Ambrogio, Giuseppe Chiacchiera Frusteri, Salvatore Saccone e Mohamed El Ouadrassi, ma la società non intende chiudere le porte a nessuno e, anzi, è disponibile ad accettare chiunque, con lo stesso spirito di sacrificio e attaccamento, volesse entrare a farne parte e dare il proprio contributo. Da assegnare, invece, la carica di presidente lasciata da Biagio Miceli, che rimarrà comunque un componente della dirigenza granata e, con ogni probabilità, si opterà per una soluzione interna.

Definito l’aspetto dirigenziale, la Rosmarino si dedicherà adesso all’organico, con l’intento di confermarsi una realtà importante nel campionato di Seconda categoria (inizio il 9 ottobre) e all’altezza degli avversari. La squadra, però, nel prossimo campionato, non potrà più contare sull’apporto del centrocampista e capitano Massimo Vinci, bandiera granata, storico numero 4 con più di 150 presenze e tre campionati vinti (2006, 2008 e 2014), che ha deciso di lasciare, non solo la Rosmarino, ma il calcio giocato. Un vero e proprio trascinatore e uomo spogliatoio che ha chiuso così la sua carriera: "Continuare con un'altra maglia non avrebbe senso. Ringrazio tutti i dirigenti, i vari presidenti, tutti i miei compagni di squadra, gli allenatori ma in particolare tutti i tifosi. Grazie di tutto”.
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 26 luglio 2016 alle 11:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print