L’ultima domenica di maggio sancisce anche gli ultimi verdetti stagionali nei gironi messinesi di Seconda categoria con Pettineo e Rodì Milici che sbarcano in Prima categoria dopo le rispettive finali play-off.

Nel girone C, a una settimana di distanza dalla sospensione del match per pioggia, Pettineo e Torrenovese sono tornati in campo e, alla fine, sono stati i padroni di casa a imporsi per 1-0: dopo un primo tempo equilibrato e senza particolari sussulti, la rete decisiva arriva a metà ripresa e porta la firma di Scimone che insacca da posizione ravvicinata. Sbloccato il punteggio, i locali riescono ad amministrare il minimo vantaggio contro la formazione ospite che, costretta a vincere, non riesce a pungere e trovare i varchi giusti. Un risultato, quindi, che consegna il salto di categoria alla squadra di mister Vaccaro, che raggiunge la Prima dalla porta secondaria dei play-off dopo un ottimo campionato chiuso al secondo posto alle spalle della Castelluccese. Per la Torrenovese resta la soddisfazione di essere andata vicina all’impresa partendo dal quarto posto in classifica e dopo aver superato il Ficarra in semifinale.

Nel girone D il Rodì Milici sbanca 3-1 anche il Comunale di Roccalumera e, dopo l’Itala, ne fa le spese anche il Città di mister Campailla. I rossoblù tirrenici, costretti a vincere contro la seconda forza del torneo, vanno sotto al 28’ colpiti dal sinistro al volo di Crementi, ma al 59’ è Cicero a ristabilire la parità e portare il match ai supplementari. E nell’extratime, con il Città di Roccalumera in nove per le espulsioni di Capiniti e Puglisi e il Rodì Milici in dieci per il rosso a Calabrò, gli ospiti ribaltano il risultato con Gabriele Torre che, al 107’, sigla l’1-2 e il suo 21° centro in stagione, mentre al 121’ è Milia, di testa, a mettere il sigillo finale sul match.
La squadra di mister Campisi festeggia così la promozione in Prima categoria, raggiunta già dal Milazzo Academy San Pietro dopo lo spareggio proprio contro il Città di Roccalumera, che, come i mamertini, aveva conclusa la regular season in vetta con 51 punti.

2^ CATEGORIA
GIRONE C
Finale Play-off

Pettineo-Nuova Torrenovese 1-0
Pettineo promossa in Prima Categoria

GIRONE D
Finale play-off

Città di Roccalumera-Rodì Milici 1-3 dts
Rodì Milici promosso in Prima Categoria

Sezione: Le categorie / Data: Lun 29 maggio 2017 alle 09:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print