Una partita che vale oro, quella che l'Atletico Aldisio di mister Marcello Giliberto ha disputato e vinto 2-1 in trasferta contro l'Atletico Pagliara. Match difficile sin dall'inizio con i locali in vantaggio su uno svarione difensivo dei giallorossi che, però, hanno continuato a combattere trovando nella ripresa prima il pareggio con Pollina su rigore e poi il gol del sorpasso con Tripi, servito in maniera ottima da un assist di Biodun.

"Abbiamo dato tutto facendo squadra - ha dichiarato Giliberto - e nell'intervallo, negli spogliatoi, ci siamo guardati negli occhi dicendoci che non poteva finire tutto così. E' stata una bella partita, giocata fino alla fine da entrambe le squadre. L'Atletico Pagliara è una corazzata e per noi è motivo d'orgoglio averlo battuto".

Una vittoria che mantiene in corsa l'Atletico Aldisio a 39 punti, che così conserva il secondo posto allontanando il Riviera Nord e l'Antillese che seguono a quota 34: "L'obiettivo del primo posto è difficile da raggiungere ma non impossibile perchè il calcio è imprevedibile. Spero che tutti i club onoreranno il campionato fino alla fine. Il nostro rammarico è quello di aver perso nella scorsa giornata una partita nella quale il migliore in campo è stato il portiere avversario e questo la dice tutta su come poteva andare. Adesso prepariamo partita dopo partita con la consapevolezza che dobbiamo affrontarle come se fossero tutte finali".

Mister Giliberto ci tiene particolarmente anche a ringraziare tutti coloro che stanno collaborando alla buona riuscita della stagione: "Voglio fare un plauso alle nostre famiglie che ci stanno vicine e che ci permettono di fare tutto ciò. Senza la giusta serenità sarebbe impossibile lottare partita dopo partita. Un ringraziamento particolare va alla società nelle persone del presidente Gennaro Irrera, del dg Stefano Pergolizzi, del team manager Lino Summa, che nella prossima stagione sarà il nuovo presidente, e ancora il dirigente Emanuele Sorrenti, il collaboratore Giuseppe Ingemi e il responsabile marketing Lillo Arcoraci. I ragazzi hanno dedicato la vittoria sull'Atletico Pagliara a mia moglie che nell'ultimo periodo non è stata molto bene. Colgo l'occasione per ringraziarla perchè lei mi supporta in tutto ciò che faccio".

Sezione: Le categorie / Data: Mer 20 marzo 2019 alle 11:14
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print