Solo vittorie interne nella 15^ giornata del campionato barcellonese di Terza categoria con successi di prestigio per Tusa e Don Peppino Cutropia, che fermano le prime della classe.

La capolista Inter Club Lipari cede 2-1 alla formazione biancoazzurra, che resta così in corsa per i play-off, distanti appena un punto. La squadra eoliana parte bene con il gol di Sturniolo, ma nella ripresa il Tusa ribalta il punteggio con la doppietta di Franco, che condanna i neroazzurri al secondo stop stagionale dopo sei vittorie consecutive. Un ko che, però, non pregiudica il cammino verso la promozione dell’Inter Club Lipari che, a tre giornate dal termine (deve riposare ma anche recuperare la gara contro la Young People Power), vanta sempre nove punti di vantaggio sul Ficarra, sconfitto e che riposerà nel prossimo turno.
Si ferma a sette la serie positiva della squadra biancoblu, che cede 2-1 al Don Peppino Cutropia: ospiti in vantaggio con Passalacqua, ma i locali, prima, pareggiano con il rigore di Currò, poi, in pieno recupero, ribaltano il risultato con Andaloro, che firma il successo che porta i mamertini al terzo posto con 21 punti (una gara in meno), a -1 proprio dal Ficarra.
La lotta play-off è sempre viva con cinque squadre in quattro punti. Si ferma il Novara che, in trasferta alle Eolie, viene sconfitto 2-1 da Malfa: i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio con due rigori trasformati da Lopis, mentre agli ospiti non basta il gol di Catalfamo per evitare la sconfitta. La formazione isolana sale al quinto posto con 17 punti, scavalcando la Young People Power che ha osservato un turno di riposo e agganciato a quota 16 dal Tusa. 15 punti, invece, per la Nuova Oliveri che, in rimonta, batte il fanalino di coda Real Torre: i rosanero passano in vantaggio con Mangano, poi i biancoazzurri si aggiudicano il match con la doppietta di Maisano (secondo gol dal dischetto) e le reti di Genovese e Chiofalo.

Risultati 6^ giornata di ritorno
Don Peppino Cutropia-Ficarra 2-1
Nuova Oliveri-Real Torre 4-1
Tusa-Inter Club Lipari 2-1
Malfa-Novara 2-1
Ha riposato: Young People Power

Classifica: Inter Club Lipari° 31, Ficarra 22, Don Peppino Cutropia*° 21, Novara* 19, Malfa*° 17, Young People Power*°, Tusa (-1) 16, Nuova Oliveri 15, Real Torre 3 (-1).
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 25 marzo 2019 alle 14:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print