Due nette vittorie per conquistare la vetta: così San Mauro Castelverde e Tortorici prendono il comando del campionato barcellonese di Terza categoria e, dopo quattro turni, guardano tutti dall’alto in basso.

Il big-match di giornata sorride alla formazione palermitana che, sul neutro di Santo Stefano di Camastra, rifila un pesante 4-0 all’ex capolista Caronia: gara a senso unico, con i neroverdi (senza reti al passivo) che indirizzano la partita già nel primo tempo con la tripletta di Vecchio e, nella ripresa, ci ha pensato Giuseppe Botindari a completare il poker. 10 punti per il San Mauro, così come il Tortorici che si conferma macchina da gol (miglior attacco con 15 reti) con il 3-0 rifilato al Green Tusa e, anche in questo caso, in una partita già decisa nei primi 45 minuti dalle reti di Arcodia e Basile, con Venuti a firmare il tris nella ripresa.

Il Caronia, al primo ko stagionale, scivola in seconda piazza, raggiunto con 9 punti dal Novara, che supera 3-1 il Mirto, in un match più equilibrato: i locali vanno in vantaggio con Gullo, ma Miracola fa 1-1 prima dell’intervallo, quindi, nella seconda frazione, Campo e Rando regalano il successo ai biancorossi. A chiudere la griglia play-off il Thea Calcio Acquedolci e il Tusa che, con l’1-0 firmato da Giardina, batte e aggancia proprio la formazione acquedolcese, mentre il Nuova Oliveri, rinforzato dal mercato, sfiora la prima vittoria stagionale in casa del Città di Mistretta, ma dopo il vantaggio di Dushaj, i locali pareggiano con il rigore di Maniaci e le due squadre devono accontentarsi di un punto che permette agli ospiti di lasciare l’ultimo posto al Mirto e al Longi, che ha osservato un turno di riposo.

Risultati 4^ giornata
Ac Novara-Mirto 3-1
Caronia-San Mauro Castelverde 0-4
Città di Mistretta-Nuova Oliveri 1-1
Tortorici-Green Tusa 3-0 
Tusa-Thea Calcio Acquedolci 1-0
Ha riposato: Longi

CLASSIFICA: San Mauro Castelverde, Tortorici 10; Caronia, Novara 9; Thea Calcio Acquedolci, Tusa* 6; Città di Mistretta 4; Green Tusa* 3; Nuova Oliveri* 1; Longi*, Mirto 0
*hanno osservato un turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 05 dicembre 2016 alle 15:34
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print